Home Curiosità Bill Murray entrerà nella città di Ember!

Bill Murray entrerà nella città di Ember!

Nuovo film in arrivo per Bill Murray.La pellicola in questione sarà City of Ember, tratta da un romanzo per ragazzi scritto da Jeanne DuPrau. A riportare il tutto è Variety, che sottolinea come l’uscita nele sale Usa è prevista per il 10 ottobre del 2008, con un inizio delle riprese che non dovrebbe partire prima

11 Giugno 2007 15:01

Nuovo film in arrivo per Bill Murray.

La pellicola in questione sarà City of Ember, tratta da un romanzo per ragazzi scritto da Jeanne DuPrau. A riportare il tutto è Variety, che sottolinea come l’uscita nele sale Usa è prevista per il 10 ottobre del 2008, con un inizio delle riprese che non dovrebbe partire prima dell’estate prossima.
A dirigere il tutto Gil Kenan, regista del film in computer grafica Monster House, a sceneggiare Caroline Thomson, conosciuta per i burtoniani Edward mani di forbice e La sposa cadavere mentre faranno parte del cast anche Jones e Saoirse Ronan.

Il romanzo racconta la storia di una città che vive al buio da oltre 250 anni, dove non c’è un cielo e l’unica luce è quella data da luci a incandescenza sparse lungo la città che creano uno spettrale e inquietante luce giallastra. Oltre Ember, dicono, non c’è nient’altro che Ember!
Ma la luce tende ad affievolirsi sempre di più, anche se nessuno sembra accorgersene, tranne due bambini, Lina Mayfleet e l’amico Doon Harrow, che con l’aiuto di un antica pergamenta faranno di tutto per salvare la città dalla totale oscurità!

Attendiamo ovviamente ulteriori news..