The Sky Crawlers, il nuovo anime di Mamoru Oshii

Scopriamo dalle pagine di Twitch che il maestro dell’animazione giapponese Mamoru Oshii (Ghost In The Shell, Lamù a beatiful dreamer, Innocence, Avalon, solo per citarne alcuni) ha annunciato il suo prossimo film d’animazione.Oshii è capace di far sognare e riflettere coi suoi film indubbiamente pesanti e didascalici, ma così intensamente celebrali da far risultare la

Scopriamo dalle pagine di Twitch che il maestro dell’animazione giapponese Mamoru Oshii (Ghost In The Shell, Lamù a beatiful dreamer, Innocence, Avalon, solo per citarne alcuni) ha annunciato il suo prossimo film d’animazione.

Oshii è capace di far sognare e riflettere coi suoi film indubbiamente pesanti e didascalici, ma così intensamente celebrali da far risultare la visione un vero e proprio dialogo con se stessi, Mamoru Oshii è un regista che sa far pensare.

Il suo prossimo lavoro, ovviamente con la I.G. Production, sarà un adattamento della graphic novel The Sky Crawlers e tratterà la storia di un gruppo di adolescenti perenni che fin dalla nascita vengono addestrati alla guerra, che per loro è una forma di divertimento.

Oshii dice che vuole dare un messaggio ai giovani e farlo in un modo inusuale, aggiunge anche che non ci saranno temi quali il rapporto mente-corpo, uomo-tecnologia e dissertazioni filosofiche, il regista ha dichiarato che questo film potrebbe essere un punto di svolta nella sua carriera.

Sul sito ufficiale (anche in inglese per fortuna) trovate un teaser piccolo piccolo.

Fonte: Twitchfilm

Ultime notizie su Film Orientali

Tutto su Film Orientali →