Byzantium: nuovo trailer, clip, poster e immagini per il dramma con vampiri di Neil Jordan

Disponibile un nuovo trailer, una clip, una locandina inedita e un set di immagini per Byzantium, il nuovo dramma con vampiri del regista Neil Jordan, suoi l'adattamento "Intervista con il vampiro" e la fiaba horror "In compagnia dei lupi".

Aggiornamento di Pietro Ferraro

La trama ci racconta di due giovani "sorelle" in fuga che arrivano senza un soldo in una cittadina marittima inglese. Clara (Gemma Arterton) è una donna fieramente moderna che ha gli occhi sul futuro e non ha tempo per il passato. L'adolescente Eleanor (Saoirse Ronan) è invece l'opposto timida e innocente. Eppure entrambe nascondono lo stesso segreto: in realtà sono madre e figlia, hanno oltre 200 anni e hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere, perché sono dei vampiri.

Da sottolineare la suggestiva clip a sfondo onirico ricca di atmosfera che ci ha riportato alla mente una delle sequenze di Batman Begins (la prima discesa di Bruce Wayne nella Batcaverna).

Il film è interpretato anche da Caleb Landry Jones, Danny Mays, Bradley James, Sam Riley, Jonny Lee Miller e Tom Hollander. Byzantium debutta negli States il prossimo 28 giugno.

Byzantium: nuovo poster e immagini del film

Byzantium: nuovo poster e immagini del film 1 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 2 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 3 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 4 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 5 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 6 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 7 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 8 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 9 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 10 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 11 Byzantium: nuovo poster e immagini del film 12

Byzantium: nuovo trailer e poster per il dramma con vampiri di Neil Jordan


Disponibile online un nuovo trailer per il dramma con vampiri Byzantium. Il regista Neil Jordan dopo l'adattamento "Intervista con il vampiro" torna a narrare i tormenti di una fame atavica impossibile da saziare, di un'immortalità subita e stavolta pone l'accento sul lato "romance" con una storia d'amore che solo la morte potrà rendere eterna.

"Quando sai che vivrai per sempre cosa saresti disposto a fare per sentirti vivo?" Questa è la domanda che pone il trailer, poiché l'immortalità per un vampiro è solo mera illusione visto che in realtà si tratta di una eterna "non vita".

Il film fruisce del talento indiscusso di Saoirse Ronan, dell'elegante inclinazione per la narrazione fantastica del regista di "In compagnia dei lupi" e di un cast di supporto che include: Gemma Arterton principessa nel cinegame Prince of Persia e "ammazzastreghe" in Hansel & Gretel; Sam Riley il Sal Paradise del recente On the Road e Caleb Landry Jones, la mutante Banshee del prequel X-Men: l'inizio.

La trama ci narra di due vampiri, madre e figlia, che giunte in una decadente cittadina costiera si troveranno alle prese con il loro passato, l'amore e il loro inconfessabile segreto che non rimarrà tale per molto.

Byzantium uscirà negli States il 28 giugno.

Update: aggiornamento e commento di Pietro Ferraro.

Byzantium: poster internazionale


Byzantium: trailer per il nuovo dramma con vampiri di Neil Jordan


Dopo aver confezionato l'inquietante fiaba con licantropi In Compagnia dei lupi e aver adattato Intervista con il vampiro, il regista irlandese Neil Jordan torna al cinema fantastico e ai vampiri per un nuovo dramma dal titolo Byzantium, di cui oggi vi mostriamo un trailer internazionale.

La clip di notevole impatto è un crescendo di suggestioni che ci mostrano tutto il repertorio caro al filone, tra cui flashback con ambientazioni d'epoca, le due protagoniste Gemma Arterton e Saoirse Ronan viaggiano da oltre due secoli e poi l'ambientazione contemporanea che non sembra scontata il che non è poco. Tra l'altro la location del film non è proprio inedita per il filone, infatti anche Ragazzi perduti, celebre vampire-movie anni '80, ha sfruttato la medesima ambientazione costiera.

Il film transitato a Toronto e ancora senza una data di uscita ufficiale racconta di due vampiri in fuga (madre e figlia) e di una storia d'amore proibita. Il cast include anche Caleb Landry Jones, Daniel Mays, Jonny Lee Miller e Sam Riley.

Due donne misteriose si rifugiano in una decadente località costiera. Clara incontra il solitario Noel, che le offre rifugio nella sua pensione deserta, il Bizantyum. La più giovane delle due, Eleanor, fa amicizia con Frank e gli svela il loro letale segreto: sono nate 200 anni fa e sopravvivono nutrendosi di sangue umano. Quando il loro segreto si diffonde, il loro passato le raggiunge con conseguenze mortali.


Byzantium di Neil Jordan: prima clip ufficiale


Particolarmente atteso al Festival di Toronto, ormai davvero dietro l'angolo, Byzantium di Neil Jordan ci regala quest'oggi la prima sanguinosa clip ufficiale, da ammirare come al solito in nostra compagnia. Tratto dalla pièce teatrale A Vampire Story di Moira Buffini (anche co-sceneggiatrice del film), e prodotto da Stephen Woolley (Intervista col vampiro), il film ruota attorno a due donne, Gemma Arterton e Saoirse Ronan, affiancate da Jonny Lee Miller, Tom Hollander, Caleb Landry Jones, Uri Gavriel, Daniel Mays, Jeff Mash e Sam Riley. Sconosciuta la data di uscita italiana, questa la trama ufficiale:

Eleanor e Clara, due misteriose e giovani donne senza un soldo, fuggono dalla scena di un violento crimine e trovano riparo in una località costiera, dormendo sul lungomare o in motel fatiscenti. Per sopravvivere, Eleanor comincia a prostituirsi fino a quando incontra il timido Noel che le mette a disposizione il Bisanzio, il suo squallido motel, che lei con un occhio al futuro provvede a trasformare in un bordello. Nel frattempo, Eleanor, eterna studentessa, conosce Frank, uno spirito affine che involontariamente le carpisce il segreto più grande della sua vita: nonostante sembrino adolescenti coetanee, Clara e Eleanor sono in realtà madre e figlia, vissute nei primi anni dell’Ottocento e discendenti di una stirpe di vampiri che hanno bisogno di sangue umano per sopravvivere. Da un momento all’altro, nella cittadina cominciano anche a susseguirsi una serie di misteriosi delitti che costringe le due donne a confrontarsi con un passato da cui per troppo tempo sono state in fuga.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: