Home Curiosità Fast Food Nation: locandina e trailer

Fast Food Nation: locandina e trailer

Finalmente esce. Il 20 luglio al cinema potremo vedere Fast Food Nation di Richard Linklater con Patricia Arquette, Ethan Hawke, Greg Kinnear, Mitch Baker, Catalina Sandino Moreno, Jason McDonald, Avril Lavigne.Il film è tratto dall’omonimo best-seller di Eric Schlosser dove si racconta la cultura americana dei fast food con immagini e denunce dello sfruttamento di

di carla
1 Luglio 2007 04:45

Finalmente esce. Il 20 luglio al cinema potremo vedere Fast Food Nation di Richard Linklater con Patricia Arquette, Ethan Hawke, Greg Kinnear, Mitch Baker, Catalina Sandino Moreno, Jason McDonald, Avril Lavigne.

Il film è tratto dall’omonimo best-seller di Eric Schlosser dove si racconta la cultura americana dei fast food con immagini e denunce dello sfruttamento di immigrati clandestini, delle orribili condizioni igieniche con cui vengono gestiti alcuni ‘ristoranti’, di milioni di dollari che girano in questo ‘affare, delle macellazioni degli animali e delle malattie causate da questa ‘alimentazione’.

Decisamente curiosa ed interessante la conferenza stampa durante il festival di Cannes 2006 con l’intervista al regista trascritta dal nostro Gabriele. La trovate in questo post.

Su continua trovate il trailer, il film non è per tutti ma se proverete l’esperienza non mangerete più un happy-meal, ve lo garantisco. Peggio di un horror splatter trash. Moooolto peggio. Buon appetito.