Home Curiosità Torno Indietro e Cambio Vita: due nuove clip e un video backstage

Torno Indietro e Cambio Vita: due nuove clip e un video backstage

Torno Indietro e Cambio Vita: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia dei fratelli Vanzina nei cinema italiani dal 18 giugno 2015.

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 16:03

Il prossimo 18 giugno nostalgico viaggio a ritroso nel tempo per Ricky Memphis e Raoul Bova nella nuova commedia Torno Indietro e Cambio Vita targata Fratelli Vanzina.

Prosegue il rilascio da parte di 01 Distribution di nuovo materiale dedicato al film con due nuove clip e un video backstage che prosegue nello svelarci il dietro le quinte del film.

Nella prima clip Bova cerca di spiegare ai suoi genitori che quello che hanno di fronte e che stanno rimproverando di non studiare è in realtà un promotore finanziario quarantenne, ma questa confessione scatenerà nella coppia un’ulteriore preoccupazione per la salute mentale del figlio. Nella seconda clip Memphis compila la schedina del Totocalcio con i suoi genitori e cerca di sfruttare l’occasione imperdibile di barare e impilare un 13 sicuro.

Nel nuovo video backstage immagini dla set e interviste al regista Carlo Vanzina, allo sceneggiatore Enrico Vanzina e agli attori Raoul Bova, Giulia Michelini, Ricky Memphis e Max Tortora,

Clip – La schedina:

Video Backstage:

Torno Indietro e Cambio Vita: nuovo video backstage e due prime clip

Il prossimo 18 giugno Raoul Bova e Ricky Memphis intraprenderanno un nostalgico e spassoso viaggio indietro nel tempo fino ai tempi del liceo, un salto temporale che potrebbe permettergli di cambiare per sempre le loro vite, ma sarà una magica seconda occasione o solo un bizzarro sogno da cui sembra impossibile risvegliarsi?

01 Distribution ha reso disponibili nuovi contenuti della commedia Torno indietro e cambio vita con un nuovo video backstage che ci introduce al personaggio di Giuditta, la madre di Ricky Memphis interpretata da Paola Minaccioni e due prime clip con scene tratte dal film.

Clip  – Siamo tornati indietro:

Clip – Esci da sta doccia:

Torno Indietro e Cambio Vita: nuovo trailer e due video backstage

Il prossimo 18 giugno Raoul Bova e Ricky Memphis tornano a recitare insieme come protagonisti della commedia Torno Indietro e Cambio Vita, una nuova incursione con “viaggio nel tempo” dei fratelli Vanzina.

01 distribution ha reso disponibile un nuovo trailer esteso del film più due video backstage che ci portano dietro le quinte del film con interviste a cast e regista.

La trama ci racconta di relazioni giunte ad un bivio e di seconde occasioni. Marco (Bova) viene mollato dalla moglie dopo 25 anni di matrimonio e così sfogandosi con l’amico di sempre Claudio (Memphis) esprime tutta la sua frustrazione desiderando di poter tornare indietro ai tempi della scuola, così dopo aver esclamato: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” un incidente catapulterà entrambi indietro nel tempo fino al 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie…

Video Backstage 1 – Amici:

Video Backstage 2 – I Damiani:

Torno Indietro e Cambio Vita: trailer e locandina del nuovo film dei Vanzina

Il 18 giugno arriva nei cinema con 01 Distribution Torno Indietro e Cambio Vita, la nuova commedia dei fratelli Vanzina

Il film vede far coppia ancora una volta Raoul Bova e Ricky Memphis dopo Immaturi e Immaturi – Il viaggio, ma stavolta il viaggio a ritroso nel tempo ai tempi della scuola non si limita ad un nostalgico refrain, ma diventa un vero e proprio viaggio nel tempo che esaudirà il desiderio di poter cambiare il corso del destino rivivendo daccapo la propria adolescenza.

Il cast del film oltre a Bova e Memphis include anche Giulia Michelini, Paola Minaccioni e Max Tortora.

I Vanzina tornano all’escamotage del viaggio a ritroso nel tempo dopo A spasso nel tempo e relativo sequel, ammiccando stavolta alla loro commedia Il cielo in una stanza, a reminiscenze di stampo “scolastico / generazionale” viste in Notte prima degli esami e a quello che gli americani chiamano “What if”, un modo di ragionare tipico del pensiero creativo che consiste letteralmente nel domandarsi “che cosa succederebbe se…?”.

La trama ufficiale:

Marco è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” Proprio in quel momento un’auto li travolge…! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma.. si può davvero fermare il destino?