Lincoln: un assaggio del trailer del film di Steven Spielberg


Come ormai è abitudine in molti casi di film attesissimi, ecco il trailer del trailer. In questo caso parliamo di Lincoln, il nuovo film di Steven Spielberg che vede Daniel Day-Lewis incarnare il 16° Presidente degli Stati Uniti. Se il 13 settembre potremo vedere il trailer in tutta la sua interezza, con annessa una breve intervista a cui si concederanno Spielberg e Joseph Gordon-Levitt dopo la "prima mondiale" del video via Google+ Hangout, oggi possiamo vedere questo assaggino.

Basato sul best seller Team of Rivals, scritto dal Premio Pulitzer Doris Kearns Goodwin, e sceneggiato da Tony Kushner, Lincoln porterà in sala gli anni della Guerra Civile americana e dell’abolizione della schiavitù, con le lotte politiche, interne alla sua maggioranza, portate avanti con forza da Abraham.

Allucinante il cast, capitanato ovviamente da un Daniel Day-Lewis in odore di Oscar, affiancato da Sally Field, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, John Hawkes, Tim Blake Nelson, Bruce McGill, Joseph Cross, David Costabile, Byron Jennings, Dakin Matthews, Boris McGiver, Gloria Reuben, Jeremy Strong, David Warshofsky, David Strathairn, Walton Goggins, Lee Pace, Jackie Earle Haley, David Oyelowo e Jared Harris.

Quando uscirà Lincoln? Il 9 novembre in alcune sale americane selezionate, e poi in tutta la nazione il 16 novembre. Visto che il primo Festival di Roma targato Marco Müller inizierà proprio il 9, non pensate che forse potrebbe essere questo il titolo d'apertura?

  • shares
  • Mail