Home Notizie Grosso guaio a Chinatown, Dwayne Johnson per il remake

Grosso guaio a Chinatown, Dwayne Johnson per il remake

Dwayne Johnson negli abiti che furono di Kurt Russell per il remake di Grosso guaio a Chinatown

pubblicato 2 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:21

Se ne parla da anni, purtroppo, ed ora saremmo arrivati ad un punto di svolta. Grosso guaio a Chinatown, capolavoro di John Carpenter del 1986 interpretato da Kurt Russell e Kim Cattrall, tornerà in sala con il più evitabile dei remake a stelle e strisce. Ebbene a detta di The Wrap Dwayne Johnson, sempre più star hollywoodiana, andrà ad indossare gli abiti di Jack Burton. Uscito in sala quasi 30 anni fa, il film originale venne sceneggiato da Gary Goldman e David Z. Weinstein, mentre saranno Ashley Miller e Zack Stentz, sceneggiatori di X-Men: First Class, a metter mano al remake, prodotto dalo stesso Johnson, Dany Garcia ed Hiram Garcia. Il titolo di Carpenter, sempre secondo The Wrap, sarebbe uno dei film preferiti dell’ex wrestler, letteralmente cresciuto a pane e Grosso guaio a Chinatown. Qui si spiegherebbe il perché della sua ‘voluta’ partecipazione.

Sbarcato nelle sale americane il 2 luglio del 1986, il film fu un clamoroso buco nell’acqua. Poco più di 11 i milioni di dollari incassati, per poi trasformarsi in cult-movie con il passare degli anni.

Protagonista indiscussoJack Burton, camionista che accompagna l’amico Wang Chi all’aeroporto a prendere la fidanzata Miao Yin, in arrivo dalla Cina. La bellissima ragazza dagli occhi verdi viene rapita da una setta di fanatici capeggiata dal diabolico Lo Pan. Per liberare la ragazza, Jack e Wang affrontano i fantasmagorici sotterranei di Chinatown, pieni di sorprese e di imprevisti, incontrando esseri mostruosi dotati di forze misteriose e violente, tra incredibili avventure. E i due, per finire, dovranno combattere persino contro i demoni cinesi.

Dwayne Johnson è appena uscito nei cinema di mezzo mondo con San Andreas, diretto da Brad Payton, interpretato da Alexandra Daddario, Paul Giamatti e Carla Gugino e riuscito ad incassare 114 milioni di dollari worldwide in un fine settimana.

Fonte: Comingsoon.net