Home Curiosità Il viaggio di Arlo: clip e featurette in italiano del film Disney-Pixar

Il viaggio di Arlo: clip e featurette in italiano del film Disney-Pixar

Il viaggio di Arlo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d’animazione Disney-Pixar nei cinema italiani dal 25 novembre 2015.

pubblicato 24 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:20

Disney ha reso disponibili nuove clip in italiano e una featurette sottititolata per Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur), il nuovo film Disney-Pixar che ci porta in un realtà alrtenativa in cui l’asteroide che milioni di anni fa causò l’estinzione dei dinosauri ha mancato la Terra dando vita ad un’evoluzione dei dinosauri che s’incrocerà con quella dell’uomo.

Il film narra l’improbabile amicizia tra un brontosauro (apatosauro) di nome Arlo e un bizzarro ragazzino delle caverne che intraprenderanno insieme un avventuroso viaggio in cui impareranno a conoscersi e si scopriranno grandi amici.

tra i produttori del film c’è Denise Ream che ha prodotto Cars 2 per Pixar Animation Studios ed è stato produttore associato per il film premio Oscar Up di Disney-Pixar. Ream ha anche una vasta esperienza nella produzione di effetti visivi e animazioni per film live-action questo ha aiutato ad aggiungere un look peculiare a Il viaggio di Arlo che lo distingue da altri film prodotti da Disney Pixar.

Il viaggio di Arlo è il sedicesimo lungometraggio della Pixar e segue l’acclamato Inside Out uscito lo scorso settembre, terzo film di maggiore incasso dell’anno con oltre 702 milioni di dollari incassati in tutto il mondo.

Il viaggio di Arlo esce nei cinema italiani domani 25 novembre.

 

Clip – I T-Rex:

Clip – La cicatrice del T-Rex:

Clip – Il coraggio di Arlo:

Clip – La famiglia:

Clip – Silvano lo sciamano:

Clip: Devi superare le tue paure:

 

Il viaggio di Arlo: nuovo trailer italiano del film Disney-Pixar

Dopo il successo di pubblico e critica di Inside Out, il prossimo 25 novembre approda nelle sale italiane Il viaggio di Arlo aka The Good Dinosaur , il nuovo film Disney-Pixar che racconta l’improbabile amicizia tra un brontosauro e un ragazzino delle caverne all’indomani della mancata estinzione dei dinosauri, con il distruttivo meteorite che ha cambiato la storia della Terra che manca il pianeta lasciando l’ecosistema preistorico intatto.

Avete presente “Ryu il ragazzo delle caverne”, la serie tv d’animazione giapponese che mostrava uomini e dinosauri che condividevano un mondo selvaggio ed ostile? Il nuovo film Disney-Pixar ipotizza che questa convivenza, scientificamente non provata, sia invece realmente avvenuta e che il motivo sia stato una deviazione della rotta del catastrofico asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra contribuendo all’estinzione dei dinosauri.

Diretto da Peter Sohn (Parzialmente Nuvoloso) e prodotto da Denise Ream (Cars 2, Up) Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un’insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.

 

Il viaggio di Arlo: nuovo trailer internazionale del film Pixar

 

Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur) ha avuto uno sviluppo piuttosto lungo e travagliato e anche se la Pixar ha già rilasciato un paio di teaser trailer tra cui uno in italiano, non avevamo ancora sentito all’opera il cast di doppiatori dietro questa grande avventura preistorica. Ora un nuovo filmato è arrivato sotto forma di trailer internazionale in cui possiamo finalmente sentire la voce in originale del personaggio principale Arlo, di suo padre e di un paio di altri personaggi. Questo nuovo trailer include nuovi filmati montati con alcune scene che abbiamo già visto in precedenza.

Diretto da Peter Sohn, Il viaggio di Arlo pone la domanda: Che cosa sarebbe accaduto se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra avesse mancato il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un viaggio epico nel mondo dei dinosauri in cui il brontosauro Arlo (voce di Raymond Ochoa) stringe un’improbabile amicizia con un essere umano. Durante il viaggio attraverso un paesaggio aspro e misterioso, Arlo apprenderà il potere di affrontare le sue paure, scoprendo al contempo quello di cui è veramente capace.

Il viaggio di Arlo vanta un cast stellare di voci che nella versione originale includerà anche Jeffrey Wright, Steve Zahn, AJ Buckley, Anna Paquin, Sam Elliott, Frances McDormand, Marcus Scribner e Jack Bright. Il regista Peter Sohn ha fatto il suo debutto alla regia con il cortometraggio Pixar “Parzialmente nuvoloso”.

Uno dei motivi per cui abbiamo impiegato più tempo del solito per ascoltare le voci dei personaggi del film è perché Pixar ha fatto una revisione completa del cast. Lo scorso giugno è stato annunciato da Disney e Pixar che Il viaggio di Arlo avrebbe avuto una nuova lista di doppiatori dopo aver realizzato delle nuove riprese. La storia è stata migliorata, ma gli attori Judy Greer (Ivy), Neil Patrick Harris (Cliff), Bill Hader (Forrest), John Lithgow (Papà), Lucas Neff (Arlo) e Adam Stedman (Baby Lola) hanno tutti abbandonato il progetto quando il film è stato ritardato di un anno. Il film ha anche perso il regista originale Bob Peterson. Frances McDormand che interpreta Mamma è l’unico membro del cast vocale rimasto del gruppo originario.

Raymond Ochoa è la voce del brontosauro Arlo con Jeffrey Wright che è stato scelto come voce di suo padrr. Steve Zahn fornisce la voce ad uno pterodattilo di nome Thunderclap. A.J. Buckley veste i panni di un T-Rex chiamato Nash. Anna Paquin è la voce della T-Rex Ramsey. Sam Elliott è la voce di un burbero T-Rex di nome Butch. Marcus Scribner è Buck il fratello di Arlo e Jack Bright presta la voce a Spot l’improbabile amico umano di Arlo.

Il viaggio di Arlo arriva nei cinema italiani il prossimo 26 novembre.

 

Fonte: Collider

 

Il viaggio di Arlo: primo trailer italiano e nuovo teaser in originale

Disponibile un nuovo trailer di Il viaggio di Arlo (The Good Dinosaur), secondo film Disney-Pixar del 2015 dopo Inside Out uscito lo scorso giugno negli States (in Italia arriva il prossimo 16 settembre) accolto con entusiasmo da publico e critica e definito un capolavoro di animazione.

Diretto da Peter Sohn, Il viaggio di Arlo pone la domanda: Che cosa sarebbe accaduto se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra mancasse il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un viaggio epico nel mondo dei dinosauri in cui un brontosauro di nome Arlo (voce in originale di Raymond Ochoa) stringe un’improbabile amicizia con un umano. Durante il viaggio attraverso un paesaggio aspro e misterioso, Arlo apprende il potere di affrontare le sue paure e scopre quello di cui è veramente capace.

Peter Sohn ha fatto il suo debutto alla regia con il cortometraggio Pixar Parzialmente nuvoloso, ha lavorato in svariati reparti Pixar e ha doppiato il personaggio di Emile nel film d’animazione Premio Oscar Ratatouille e Scott “Squishy” Squibbles in Monsters University.

 

Nuovo trailer in originale:

 

The Good Dinosaur: primo trailer del film d’animazione Pixar

Jurassic World non è l’unico film con dinosauri che arriverà nei cinema quest’anno. Anche se The Good Dinosaur di Disney / Pixar adotta un approccio decisamente diverso al rapporto uomo / dinosauro.

Se il titolo di questo film suona familiare è perché il progetto ha avuto una lunga e un po’ tumultuosa fase di sviluppo (che non è del tutto fuori dal comune per la Pixar). Il film Doveva essere il debutto alla regia da solista per il co-regista Bob Peterson, ma nel 2014 Peterson è stato rimosso dal film e alcune delle sue idee (incluso il modellare i dinosauri sulla base di agricoltori Amish) sono stati cassati in favore di una nuova iterazione della storia. Alla regia è quindi subentrato Peter Sohn, che ha fatto il suo debutto con il cortometraggio Pixar Parzialmente nuvoloso.

The Good Dinosaur pone la domanda: Che cosa succederebbe se l’asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra mancasse completamente il pianeta e i dinosauri giganti in reltà non si fossero mai estinti? Pixar Animation Studios ti porta in un viaggio epico nel mondo dei dinosauri in cui un brontosauro di nome Arlo stringe un’improbabile amicizia con un umano. Durante il viaggio attraverso un paesaggio aspro e misterioso, Arlo apprende il potere di affrontare le sue paure e scopre di cosa è veramente capace.

John Lasseter parlando del film:

Si tratta dela storia di un ragazzo e del suo cane, ma i ruoli sono invertiti. Arlo, il dinosauro, è il ragazzo nella storia e Spot è il cane. Stiamo mettendo la nostra prospettiva unica Pixar sul mondo dei dinosauri. Le piume dei Veliraptor sembrano tagli di capelli dei calciatori famosi. E’ diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai visto prima. Il livello di realismo a cui stiamo puntando per questo film sarà mozzafiato.