Meg di Steve Alten, Eli Roth per il film su Megalodon

40 anni dopo lo Squalo di Steven Spielberg la Warner porta in sala lo squalo preistorico di Steve Alten, Meg. Con Eli Roth alla regia!

megbar640

Lo scrivevamo poche settimane fa. La Warner porterà in sala Meg di Steve Alten, best-seller con protagonista il mitico Megalodon, specie estinta di squalo di notevoli dimensioni. Ebbene a detta di Variety Eli Roth sarebbe in trattative per dirigere l'adattamento. Il regista di Cabin Fever e Hostel sarà a breve in sala con due film inediti, ovvero The Green Inferno, per oltre un anno rimasto nei cassetti distributivi, e Knock Knock, interpretato da Keanu Reeves. Poi potrà sfogarsi con il gigantesco Megalodon.

Meg di Steve Alten

la Warner fa risorgere il film sul Megalodon

Sono quasi 20 anni che Meg di Steve Alten, best seller pubblicato nel 1997, è in odore di trasposizione cinematografica. Ad assicurarsi i diritti ancor prima dell'uscita in libreria fu la Touchstone Pictures, per poi passare la mano alla Hollywood Pictures e alla New Line. Ma il film, incredibile ma vero, non è stato mai fatto. Fino ad oggi. Secondo quanto riportato da The Tracking Board la Warner Bros avrebbe messo le mani sul romanzo di Alten, sci-fi incentrato sulla figura del Megalodon, specie estinta di squalo di notevoli dimensioni.

Protagonista della storia, infatti, uno squalo di oltre 20 metri di lunghezza che vive ancora negli abissi, pronto a spargere il terrore tra gli uomini che osano sfidare il suo dominio. Per liberare l'umanità dalla minaccia bisognerà impegnarsi in una caccia all'ultimo respiro contro il mostro. A doverlo 'scovare' sarà Jonas Taylor, sub ed esploratore marino che lavora per conto della Marina degli Stati Uniti. Con un dottorato di ricerca in paleontologia, Alten sono anni che teorizza la presenza del Megalodon nelle più inesplorate profondità marine.

In passato diversi sceneggiatori hanno messo mano ai suoi scritti, vedi Dean Georgaris, padre di Tomb Raider 2. Nel caso in cui la Warner dovesse portare il romanzo in sala, e con successo, potrebbero arrivare anche non pochi sequel. Perché Alten ne ha scritti diversi, dopo il boom del 1997, con Jonas Taylor confermatissimo protagonista 'umano'. In passato 3 b-movie si sono occupati del Megadlon, ovvero Shark Attack 3: emergenza squali (di David Worth), Shark Hunter (di "Matt Codd") e Megalodon (di Pat Corbitt).

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail