Jurassic World: Colin Trevorrow spiega perché non rivedremo Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern

Jurassic World guarda al futuro e non includerà Jeff Goldblum, Sam Neill e Laura Dern.

Quando Jurassic World farà il suo debutto nei cinema il prossimo 11 giugno saremo di fronte ad un reboot e cioè ad un franchise molto amato riavviato per una nuova generazione di spettatori, e nel far questo purtroppo non ritroveremo tre dei personaggi più amati del cast originale. Anche se apparsi nei due precedenti sequel lo Ian Malcolm di Jeff Goldblum, l’Alan Grant di Sam Neill e la Ellie Sattler di Laura Dern non faranno apparizioni in questo nuovo film e c’è un motivo specifico per cui ciò non accadrà: il produttore esecutivo Steven Spielberg voleva davvero concentrarsi sul futuro invece che guardare con troppa nostalgia al passato.

Lo scorso fine settimana il sito CinemaBlend ha avuto un faccia a faccia con Colin Trevorrow, il regista di Jurassic World, e durante l’intervista si è proprio parlato del trio di personaggi del Jurassic Park originale:

Non sono mai stati previsti. Non ho mai visto una bozza in cui sono stati inseriti e penso di aver visionato ogni progetto, almeno una volta. Credo sia stato fatto in gran parte, e sono sicuro che gli scrittori sono d’accordo, perché Steven aveva la missione di fare qualcosa di nuovo e lui voleva davvero che fosse un Jurassic Park per una nuova generazione. Questa è sempre stata la missione per quanto diversi tutti quei film sono stati.

Ian Malcolm, Alan Grant e Ellie Sattler sono stati tutti introdotti nel primo Jurassic Park intenti a far sqaudra per cercare di sopravvivere  ai terrificnati eventi di Isla Nublar, ma si sono separati nel secondo e terzo capitolo. Malcolm è stato messo al centro nel primo sequel, Il mondo perduto: Jurassic Park, mentre Grant e la Sattler sono apparsi in Jurassic Park 3 con Grant protagonista assoluto del terzo capitolo. L’unico personaggio del Jurassic Park originale che ritroveremo in Jurassic World è BD Wong, che riprende il suo ruolo del genetista Dr. Henry Wu.

Molti fan dell’originale, sottoscritto incluso, saranno molto delusi da questa notizia poiché un cameo a sorpresa dei tre o di uno di loro sarebbe stato fantastico,  perché in fondo Jurassic Park non è proprio Jurassic Park senza i tre personaggi principali, come non lo sarebbe senza il T-Rex o i Velociraptor, ma è chiaro che i realizzatori hanno voluto guardare avanti, anche se non mancheranno le strizzatine d’occhio e gli omaggi al passato, e visto che non si può avere tutto Steven Spielberg e Universal Pictures hanno cercato di accontentare un po’ tutti non dimenticando però l’obiettivo principale, ringiovanire un franchise dopo una pausa di 14 anni, che non sono davvero pochi.

Fonte: CinemaBlend

Ultime notizie su Jurassic Park

Tutto su Jurassic Park →