Home Curiosità Albert e il diamante magico: trailer italiano del film d’animazione danese

Albert e il diamante magico: trailer italiano del film d’animazione danese

Albert e il diamante magico: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulk film d’animazione nei cinema americani dal 18 giugno 2015.

pubblicato 16 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 15:09

Esce il prossimo 18 giugno nei cinema italiani Albert e il diamante magico, il film d’animazione danese diretto da Karsten Kiilerich, all’attivo per l’animatore diversi cortometraggi e la regia del lungometraggio d’animazione Nome in codice: Brutto anatroccolo (co-diretto con Michael Hegner).

Albert e il diamante magico è una storia a misura di bambino, sul valore dell’amicizia e della famiglia, il tutto calto in uno scenario bucolico offerto dalla natura incontaminata di un villaggio della Danimarca. Si tratta di un racconto in parte autobiografico che pesca suggestioni dall’infanzia sia del regista che dell’autore del romanzo cui si ispira, lo scrittore e illustratore danese Ole Lund Kirkegaard che ha scritto anche il libro “Tarzan di gomma” e ispirato diversi film e serie tv danesi tra cui la commedia per ragazzi Festa di fine estate.

Il libro “Albert” uscito nel 1968 è stato premiato come miglior libro per bambini dal Ministero della cultura danese.

La trama ufficiale:

Albert è un bambino intelligente e sfacciato che è molto temuto per i suoi scherzi in tutta la città. Quando distrugge accidentalmente la statua dell’eroe locale, il famoso capitano di mongolfiera Leopoldus, per risolvere il guaio che ha combinato, decide di partire all’avventura per diventare lui stesso un capitano!