Home Notizie Midnight Factory, nasce l’etichetta del genere horror di Koch Media

Midnight Factory, nasce l’etichetta del genere horror di Koch Media

Da Sinister 2 a The Green Inferno, da Knock Knock a Viral, passando per Before i Wake e Honeymoon. Arriva Midnight Factory, l’etichetta distributiva dell’horror

pubblicato 23 Giugno 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 14:46

Un progetto straordinariamente affascinante, quello ideato da Kock Media, che farà piacere a chiunque ami il genere horror. L’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale ha infatti dato vita a Midnight Factory, sua nuova etichetta di proprietà che andrà a raccogliere il meglio della produzione mondiale del cinema ‘di paura’, spaziando tra i classici contemporanei del genere e le declinazioni thriller e fantasy.

Il primo dei 15 film l’anno che Midnight Factory porterà in media nelle sale nazionali sarà Babadook, straordinario debutto alla regia dell’australiana Jennifer Kent, in sala dal 15 luglio, per poi lasciar spazio a The Green Inferno di Eli Roth, da due anni in attesa di sbarcare al cinema, Sinister 2, Before i Wake, Viral, Knock Knock, altro film di Roth interpretato da Keanu Reeves, Zombeavers, Piranha 3DD, Backcountry, All Cheerleaders Die, Kiss of the Damned, Amer, Honeymoon e The Strange Color of your Body’s Tears.

[quote layout=”big”]
‘Si aprano gli armadi, le tombe, i luoghi più cupi. Arriva Midnight Factory: la fabbrica della paura, che porterà in Italia la migliore produzione mondiale del genere horror. Il male, fatto bene’.[/quote]

Queste le parole di lancio per la ‘Factory Horror’ di Koch Media, che punta a diffondere e a far conoscere al pubblico italiano i film più spaventosi di questi ultimi anni, tra cinema e home-video. Umberto Bettini, Country Manager di Koch Media Italia, ha così commentato la neonata di casa:

[quote layout=”big”]’Siamo davvero contenti di annunciare Midnight Factory. L’esperienza maturata negli anni da Koch Media, nei diversi ambiti di attività, ci ha permesso di rafforzare sempre più la consapevolezza che i mercati di riferimento, qualsiasi essi siano, hanno nelle cosidette ‘nicchie’ una parte fondamentale, un consumatore assolutamente reattivo ma anche estremamente esigente. Con il termine ‘nicchie’ indichiamo abitualmente i fan più accaniti di un determinato genere o prodotto, assolutamente pronti ad accogliere le novità ad essi legate a patto che venga sempre rispettata una regola fondamentale e cioè l’attenzione verso la qualità. Midnight Factory nasce proprio con questo obiettivo, creare un’offerta di qualità per tutti gli amanti del genere horror, in tutte le sue sfaccettature: splatter, gore, thriller…’.[/quote]

Oltre ai film sopra citati la Midnight Factory riporterà in sala anche i grandi ‘classici’ del genere, da far scoprire ad una nuova generazione di appassionati horror, andando poi a sondare il terreno tra quelle produzioni di genere che sono il più delle volte rimaste fuori dalla grande distribuzione nazionale. Fino ad oggi.