Giovani si diventa: 12 curiosità sul film di Noah Baumbach

Un piccolo dietro le quinte di "Giovani si diventa"

Domani 9 luglio esce nei cinema Italiani la commedia drammatica Americana Giovani si diventa (While We're Young) di Noah Baumbach ed interpretata da Naomi Watts, Amanda Seyfried, Ben Stiller, Adam Driver, Maria Dizzia, Charles Grodin, Brady Corbet, Greta Lee, Dree Hemingway, Adam Senn.

Josh (Ben Stiller) e Cornelia Srebnick (Naomi Watts) sono una coppia di quarantenni newyorkesi felicemente sposati. La loro vita e carriera viene stravolta quando conoscono Jamie (Adam Driver) e Darby (Amanda Seyfried).

- Il film è scritto e diretto da Noah Baumbach.

- Greta Gerwig era stata scelta per il film ma ha rifiutato a causa di conflitti di programmazione. E' stata così scelta Amanda Seyfried.

- James Franco è stato scelto ma ha rifiutato a causa di conflitti di programmazione con "Il grande e potente Oz" (2013).

- Jamie suona in una band chiamata Cooky Puss. Adam Horovitz, che interpreta Fletcher, è membro dei Beastie Boys e "Cooky Puss" è il titolo del secondo EP dei Beastie Boys.

- Jesse Eisenberg è stata collegata al progetto.

- Il Gramercy Park si trova in uno dei quartieri più prestigiosi, esclusivi e costosi di Manhattan. Solo i residenti hanno le chiavi del parco. Famosi residenti del quartiere sono: Isadora Duncan, Edwin Booth, Gregory Peck, e Julia Roberts.

- Alex Pettyfer era stato scelto per un ruolo, ma rifiutò.

- Anche se il suo volto non è mai mostrato in primo piano, l'oratore che presenta Leslie (Charles Grodin) è in realtà il regista Peter Bogdanovich.

- Frase di lancio promozionale originale: Life never gets old.

- Negli Usa è stato etichettato con un R "per il linguaggio". R significa "restricted": Vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori.

- Il film è stato girato a New York.

- Il budget è stato stimato sui 10milioni di dollari.

Fonte: IMDB

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: