Comic-Con 2015: annunciato il film d'animazione "Batman: The Killing Joke"

Bruce Timm ha annunciato al Comic-Con che 'Batman: The Killing Joke' sarà il primo di tre nuovi film animati DC in arrivo nel 2016.

Warner Bros. ha scelto il Comic-Con per la prima mondiale del loro film d'animazione DC Comics Justice League: Gods and Monsters. Durante il panel il fumettistA Bruce W. Timm ha annunciato che il prossimo film originale dell'universo DC sarà un adattamento di Batman: The Killing Joke. Timm sarà il produttore esecutivo di questo film d'animazione il quale, secondo DC Comics, sarà caratterizzato da "Un prologo originale di 15 minuti che consente di configurare la storia, dando anche ai fan di lunga data del fumetto qualcosa di nuovo per guardare al futuro". Nessun membro del cast vocale è stato annunciato, ma il film farà il suo debutto nel 2016.

Batman: The Killing Joke è la graphic-novel di culto scritta da Alan Moore e disegnata da Brian Bolland, che offre una potenziale origine per il Joker che dopo una fuga dall'Arkham Asylum spara a Barbara Gordon costringendola su una sedia a rotelle e a rinunciare alla sua missione come Batgirl, almeno temporaneamente. Per anni "The Killing Joke" è stato uno dei film d'animazione più regolarmente richiesti dai fan.

Inoltre sempre durante il panel altri due film d'animazione sono stati annunciati; Batman: Bad Blood e Justice League vs Titans. Batman: Bad Blood è una storia originale di Batman che caratterizza l'introduzione di Batwoman nella nuova linea di film d'animazione. Justice League vs Titans è un'altra storia originale e la prima dei film originali dell'Universo DC a caratterizzare i Giovani Titani aka Teen Titans, una sorta di Justice League junior con supereroi adolescenti (Robin, Kid Flash, Aqualad e Wonder Girl). L'annuncio di Batman: The Killing Joke arriva proprio al momento giusto, dal momento che quest'anno il Joker celebra il suo 75° anniversario.

comic-con-2015-annunciato-il-film-danimazione-batman-the-killing-joke.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail