Mega Man: la Fox sta sviluppando un film live-action basato sul videogame per Nintendo

20th Century Fox e Chernin Entertainment stanno sviluppando un adattamento cinematografico basato sul popolare videogioco Nintendo "Mega Man".

Il sito The Tracking Board riporta che la 20th Century Fox sta sviluppando un nuovo adattamento basato sul videogame Mega Man, un successo anni' 80 targato Nintendo.

Originariamente intitolato Rockman per la sua uscita giapponese, Mega Man ha debuttato per il Nintendo Entertainment System (NES) nel 1987, sviluppato da Capcom.

A produrre il progetto Chernin Entertainment. David Ready e Michael Finfer stanno supervisionando per l'azienda, mentre Peter Chernin produce. Insieme hanno un background solido in film d'azione e di fantascienza, incluso il recente / imminente film Il pianeta delle scimmie. Mike Ireland e Ryan Horrigan stanno supervisionando per Fox.

Originariamente intitolato Rockman per la sua uscita giapponese, Mega Man ha debuttato per il Nintendo Entertainment System (NES) nel 1987, sviluppato da Capcom. Nel gioco originale, il personaggio del titolo è stato creato da un uomo di nome Dr. Light, per diventare il suo assistente di laboratorio. Il medico è stato poi tradito dal Dr. Wily, che ha rubato il lavoro del Dr. Light e reso il robot malvagio fornendolo di armi speciali per conquistare il mondo. Questo ha portato il Dr. Light a modificare il suo assistente di laboratorio in un droide da battaglia dotandolo di armatura e un cannone al plasma e ribattezzandolo Mega Man.

Mega Man è solo l'ultimo di una serie di adattamenti di giochi classici che sono stati annunciati di recente. Dwayne Johnson sarà il protagonista di Rampage e anche una miniserie basata sul videogame Castlevania è stata recentemente annunciata.

 

mega-man-la-fox-sta-sviluppando-un-film-live-action-basato-sul-videogame-per-nintendo.jpg

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail