Godzilla Vs King Kong: Legendary Pictures annuncia il film crossover

Legendary Pictures annuncia l'intenzione di produrre un film che vedrà Godzilla contro King Kong.

godzilla-vs-king-kong-legendary-pictures-annuncia-il-film-crossover.jpg

Quando Legendary Pictures si separò da Warner Bros. nel 2013, alcuni dei progetti Legendary rimasero legati a Warner Bros., come il reboot di Godzilla, mentre altri come il fantasy Il settimo figlio, sono stati spostati presso Universal Pictures. Al Comic-Con 2014 Legendary ha annuciato lo sviluppo di Godzilla 2, che uscirà nel 2018 e di Kong: Skull Island, che esplorerà la terra natia del mostruoso King Kong. Ora via Deadline arriva una nuova notizia che rivela che Thomas Tull della Legendary si sta operando affinché Kong: Skull Island torni da Universal alla Warner Bros. in modo che possa finalmente unire questo potenziale franchise con Godzilla per un epico film crossover Godzilla vs King Kong.

La fonte afferma che dopo che il debutto di Godzilla 2 nel 2018, Warner Bros. e Legendary svilupperanno un film che contrapporrà Godzilla contro il potente King Kong. Le offerte di collaborazione non si sono fatte attendere con la società giapponese Toho, che detiene i diritti originali di Godzilla, che sarà della partita, il che rende questo progetto colossale ancora più fattibile.

Godzilla 2 molto probabilmente non inizierà le riprese fino al 2017, dopo che il regista Gareth Edwards avrà terminato il suo impegno con lo spin-off Rogue One: A Star Wars Story il prossimo anno. Kong: Skull Island invece ha già un cast in divenire con Tom Hiddleston, Brie Larson e Corey Antony Hawkins già confermati e con Samuel L. Jackson e Tom Wilkinson in lizza per ruoli precedentemente assegnati a JK Simmons e Michael Keaton. Le riprese inizieranno a fine anno o all'inizio del 2016.

Jordan Vogt-Roberts sarà al timone di Kong: Skull Island da una sceneggiatura di John Gatins (Real Steel), mentre Gareth Edwards dirigerà Godzilla 2 da una sceneggiatura di Derek Connolly (Jurassic World). Non è noto se uno dei due registi sarà a bordo di Godzilla vs King Kong o se la Warner Bros. stia valutando un nuovo regista. Legendary e Warner Bros. non hanno fissato una data di uscita, ma dal momento che Kong : Skull Island arriva nel 2017 e Godzilla 2 debutterà nel 2018, lo studio potrebbe pensare ad un possibile rilascio nel 2019.

Ricordiamo che nel lontano 1963 la nipponica Toho produsse il film "King Kong vs. Godzilla" che vide il primo scontro tra queste due iconiche creature. Non è noto se questo nuovo progetto si baserà su questa pellicola, ma potrebbe essere possibile visto che la Toho è a bordo del progetto.

 

Fonte: Movieweb

  • shares
  • Mail