Home Curiosità Colonia: clip in esclusiva e foto del film con Emma Watson

Colonia: clip in esclusiva e foto del film con Emma Watson

Colonia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Emma Watson e Daniel Brühl nei cinema italiani dal 26 maggio 2016.

pubblicato 20 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 12:43

Dopo il trailer italiano, visibile qui sotto, oggi vi regaliamo una clip in esclusiva (qui in alto) di Colonia, il film drammatico diretto da Forian Gallenberger con Emma Watson, Daniel Bhrül e Michael Nyqvist. Al cinema dal 26 maggio.

Qualche curiosità:
– Emma Watson ha visitato Villa Baviera (ex Colonia Dignidad) nel settembre 2014. I media inizialmente avevano pensato che fosse in vacanza, e poi si è scoperto che stava facendo ricerche per il suo ruolo del film.
– Il film è stato girato in Cile, Lussemburgo, Germania e Argentina.
– Uno dei motivi per cui Emma Watson era interessato nel film era perché interpreta una donna che salva il marito a differenza del solito, dove la ragazza viene salvata da un cavaliere in armatura.
– Questo è il secondo film di Emma Watson dove si confronta con una setta pericolosa, il primo è stato Regression (2015).
– Frase di lancio promozionale originale: Escape COLONIA
– Budget stimato sui 14 milioni di dollari

Colonia: trailer italiano e locandina del film con Emma Watson e Daniel Brühl

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Good Films ha reso disponibili un trailer italiano e una locandina del dramma Colonia, basato su eventi reali e ambientato sullo sfondo del golpe cileno del 1973.

Il film diretto dal tedesco Florian Gallenberger, Premio Oscar per il corto Quiero ser (2000) e regista del biopic John Rabe (2009), racconta la storia di due tedeschi segregati nella Colonia Dignidad interpretati da Emma Waston e Daniel Brühl.

Ispirandosi a eventi realmente accaduti, Colonia racconta la storia di Lena e Daniel, una giovane coppia che rimane implicata nel colpo di stato militare avvenuto in Cile nel 1973.

Quando Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet, Lena segue i suoi passi fino a un’area inespugnabile che si trova nel Sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia, apparentemente, è una missione guidata da un predicatore laico di nome Paul Schäfer ma, nella realtà, è un luogo dal quale nessuno è mai riuscito a fuggire. Lena deciderà di entrare a far parte di questa setta allo scopo di ritrovare Daniel.

Colonia è un connubio perfetto tra un’indimenticabile storia d’amore e un thriller politico; è una vicenda ambientata durante uno dei capitoli più oscuri della Guerra Fredda.

Il cast del film è completato da Michael Nyqvist, Richenda Carey, Vicky Krieps, Jeanne Werner, Martin Wuttke, Julian Ovenden e August Zirner.

Il film debutta nei cinema italiani il prossimo 26 maggio.

 

 

 

Colonia di Florian Gallenberger, primo trailer per il film con Emma Watson e Daniel Brühl

Atteso al Toronto International Film Festival, Colonia di Florian Gallenberger uscirà ad ottobre nei cinema d’America. 14 anni fa premio Oscar con il cortometraggio “Queiro ser”, il regista tedesco si appresta a tornare in sala sei anni dopo il primo lungometraggio, John Rabe, con al proprio fianco un cast d’eccezione. Ovvero Daniel Brühl ed Emma Watson, qui in un ruolo drammatico, chiamati ad indossare i panni di Lena e Daniel, coppia che rimane coinvolta nel colpo di stato militare cileno del 1973.

Daniel viene rapito dalla polizia segreta di Pinochet e Lena ne segue le tracce arrivando in una zona nel sud del paese, chiamata Colonia Dignidad. La Colonia si presenta come una missione caritatevole gestita da predicatore laico, Paul Schäfer (Michael Nyqvist), ma, in realtà, è un posto da cui nessuno è mai fuggito. Per trovare Daniel, Lena decide di unirsi al culto.

Le riprese si sono svolte tra Lussemburgo, Argentina e Germania, nonotante la pellicola sia ambientata in Cile. Oggi è stato finalmente diffuso il primo breve e particolarmente ansiogeno trailer, costruito come un thriller storico dal taglio sentimentale. A completare il cast Richenda Carey, Vicky Krieps, August Zirner e Martin Wuttke, per un film sceneggiato dallo stesso regista Gallenberger insieme a Torsten Wenzel. Acquistato per il mercato italiano dalla Good Films, Colonia non ha ancora una data d’uscita ufficiale per il Bel Paese.

Fonte: Collider