'Pacific Rim 2', Guillermo Del Toro non molla: non è detta l'ultima parola

Continua a slittare il via alle riprese di Pacific Rim 2. La Legendary cancella il sequel? Guillermo Del Toro si dice fiducioso

Pacific Rim 2 sceneggiatura pronta e annuciato Pacific Rim 3

24 ore dopo il grido d'allarme lanciao dall'Hollywood Reporter, che vedrebbe Pacific Rim 2 a rischio cancellazione, Guillermo Del Toro è tornato a parlare per 'tranquillizzare' i fan via Entertainment Weekly.

“Nel giro di tre settimane concluderemo la sceneggiatura e stabiliremo un budget di massima. Per quanto mi riguarda, non è detta l'ultima parola. Sono sul pezzo. C'è stato uno slittamento, questo è vero, e magari approfitterò di questa pausa per girare un altro lungometraggio. Se fossi miliardario, girerei sicuramente Hellboy 3, Pacific Rim 2 e Alle montagne della follia”.

Progetti, Hellboy 3 e Alle montagne della follia, che non a caso il regista messicano si 'trascina' da anni, non avendo mai ottenuto i soldi necessari per poterli realizzare. Che Pacific Rim 2 possa andare ad ampliare la già ricca lista di film deltoriani mai venuti alla luce?

L'inattesa doccia fredda del giorno. Secondo quanto riportato dall'Hollywood Reporter, infatti, Pacific Rim 2 rischierebbe di non vedere mai la luce. La Legendary Pictures avrebbe piazzato l'annunciato sequel diretto da Guillermo Del Toro in una sorta di limbo produttivo a 'tempo indeterminato'. Costato 190 milioni di dollari, il titolo originale ne ha incassati 411,002,906 in tutto il mondo. Se in Cina ha fatto furore, con 111 milioni in cassa, è in America che la pellicola ha fortemente deluso, con appena 102 milioni in tasca, tanto da non convincere lo studios, a dir poco preoccupato dai costi del capitolo 2.

Guillermo del Toro ha più volte parlato di 'Pacific Rim 2', con uno script di fatto finito e una data d'uscita inizialmente annunciata per il 7 aprile del 2017. La Legendary ha poi fatto slittare la release al 4 agosto del 2017, con le riprese pronte a partire nel mese di novembre. Parola del regista messicano. Peccato che anche questa data sia poi cambiata, sfondando il muro di inizio 2016. Progetto dalla lunga gestazione, Pacific Rim 2 era nella mente di Del Toro ancor prima che il primo capitolo uscisse in sala.

Solo pochi mesi fa Guillermo rivelò ulteriori dettagli sulla produzione:

Siamo nel pieno della preparazione dei modelli dei robot. E' divertente pianificare le battaglie. Ne avremo una epica alla fine del film che abbiamo iniziato a disegnare un paio di settimane fa. Il film è ambientato non immediatamente dopo il primo: è passato qualche anno. Il mondo è stato liberato dai Kaiju e ora che gli Jager non sono più utili al combattimento dobbiamo spiegare come verranno usati. Ne avremo ancora per tre o quattro mesi, poi potremo iniziare a girare, quindi novembre è la data giusta'.

Era la data giusta, perché tutto sarebbe cambiato in questo mese e mezzo.

Fonte: AceShowBiz

  • shares
  • Mail