Yellow Birds diventa cinema con Jennifer Aniston e Jack Huston

Jennifer Aniston di nuovo 'drammatica' con Yellow Birds di Alexandre Moors

yellow-birds.jpg

Saranno Jennifer Aniston e Jack Huston i protagonisti di Yellow Birds, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Kevin Powers. Parola dell'Hollywood Reporter. Huston, lanciatissimo ad Hollywood e già mattatore del nuovo Ben Hur, prenderà il posto di Benedict Cumberbatch, inizialmente legato alla pellicola. Veterano di guerra in Iraq, Powers ha pubblicato il libro, così descritto da Dave Eggers ed in Italia edito da Einaudi, nel 2012:

"Il miglior romanzo che abbia letto sulla guerra: essenziale, incredibilmente preciso, perfetto. Probabilmente è il libro più triste che io abbia letto negli ultimi anni. Ma triste in modo importante. Dobbiamo essere tristi, profondamente tristi, per quel che abbiamo fatto in Iraq".

Partiti a diciott'anni. Talmente impreparati, talmente ingenui da credere che insieme ce l'avrebbero fatta. Bartle è devastato dal senso di colpa. Per non avere impedito che Murphy morisse. Per non essere riuscito ad attenuare la brutalità e l'orrore della guerra. Ora che è tornato a casa, vede Murphy ovunque. Insieme alle altre immagini dell'Iraq: i cadaveri che bruciano nell'aria pungente del mattino, i proiettili che si conficcano nella sabbia, le acque del fiume che ha inghiottito il loro sogno. E il tormento per la promessa che non ha saputo mantenere non gli dà pace.

Questa la trama, per un film che confermerà la Aniston 'attrice impegnata' dopo aver sfiorato la nomination agli Oscar con Cake. A completare il cast Alden Ehrenreich e Tye Sheridan, con Alexandre Moors alla regia. Jennifer sarà la mabre del personaggio interpretato da Ehrenreich, con Huston negli abiti di un sergente che lascerà una forte impressione su Bartle e Murphy.

Fonte: Comingsoon.net

  • shares
  • Mail