Home Festa del Cinema di Roma The Wolfpack: il trailer italiano del documentario sui fratelli Angulo

The Wolfpack: il trailer italiano del documentario sui fratelli Angulo

Un’incredibile storia vera filmata da Crystal Moselle

di carla
pubblicato 16 Ottobre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:49

Uscirà il 22 ottobre il documentario The Wolfpack, diretto da Crystal Moselle con Bhagavan Angulo, Govinda Angulo, Jagadisa Angulo, Krsna Angulo, Mukunda Angulo, Narayana Angulo, e presentato al Festival di Roma 2015. Vediamo insieme la trama ufficiale (qui sopra il trailer italiano).

I sei fratelli Angulo hanno trascorso tutta la propria vita rinchiusi in un appartamento di Manhattan. Soprannominati “i Wolfpack”, sono brillanti, hanno studiato a casa, e non sono praticamente mai usciti dal loro appartamento. Tutto ciò che conoscono del mondo esterno proviene dai film che guardano in maniera ossessiva e che rimettono in scena meticolosamente, utilizzando elaborate attrezzature sceniche e costumi fatti in casa. Per anni questo passatempo è stato per loro uno sfogo creativo e un modo per prevenire la solitudine: ma dopo la fuga di uno dei fratelli, le dinamiche familiari sono cambiate, e tutti i ragazzi hanno cominciato a sognare di uscire.

Parla la regista Crystal Moselle
Ho incontrato questi ragazzi nei primissimi giorni in cui avevano iniziato ad uscire di casa e a interagire con il mondo, per caso: è stato come scoprire una tribù a lungo dispersa, solo che non eravamo ai confini del mondo, ma sulle strade di Manhattan. Ero impressionata dalla loro apertura mentale, dal senso dell’umorismo, e ho instaurato con loro un rapporto di fiducia che non sarà mai possibile replicare. Ero al loro fianco mentre facevano esperienza del mondo esterno per la prima volta, rivivendo alcune delle mie “prime volte” e ricordandone eccitazioni e delusioni. È un incredibile viaggio per ognuno di noi, ed è strano pensare che questa storia non potrà mai essere raccontata allo stesso modo di nuovo, con lo stesso senso di innocenza e di scoperta

CHI SONO “I WOLFPACK”

Bhagavan Angulo (23 anni): il più grande. Vorrebbe recitare. Ora fa parte del corpo di ballo del The Hip Hop Dance Conservatory di New York, ed insegna
Jivamukti Yoga.

Govinda Angulo (22 anni): fratello gemello di Narayana. Lavora come assistente alla fotografia in diverse produzioni e vuole diventare direttore della fotografia.

Narayana Angulo (22 anni): gemello di Govinda, lavora per la NYPIRG (New York Public Interest Research Group). Ama Orson Welles, David Lynch e Robert Rodriguez.

Mukunda Angulo (20 anni): è stato il primo a lasciare l’appartamento. Non vede l’ora di girare il suo primo film. Ha deciso di cambiare cognome.

Krsna Angulo (18 anni): è molto interessato alla cultura musicale degli anni Ottanta. Krsna ha cambiato il suo nome in Glenn Hughes Reisenbichler.

Jagadisa Angulo (16 anni): ha cambiato il suo nome di battesimo in Eddie Vaughan Reisenbichler. Suona l’armonica e sta imparando a suonare la chitarra.

Visnu Angulo: la più giovane e unica ragazza tra i fratelli, soffre della Sindrome di Turner. Fa parte ovviamente della storia ma non si vede molto nel documentario.

Festa del Cinema di Roma