The Hateful Eight: Quentin Tarantino risponde al boicottaggio della polizia

Quentin Tarantino non fa un passo indietro rispetto al boicottaggio contro "The Hateful Eight" dicendo che ha raccontato solo la verità sulla brutalità della polizia.

NEW YORK, NY - OCTOBER 24: Director Quentin Tarantino holds a banner as attends a rally to denounce police brutality in Washington Square Park October 24, 2015 in New York City. The rally is part of a three-day demonstration against officer-involved abuse and killing. (Photo by Kena Betancur/Getty Images)

Quentin Tarantino ha risposto alla minaccia di boicottaggio della polizia contro i suoi film, tra cui The Hateful Eight previsto in uscita negli States il giorno di Natal.

Quentin Tarantino ha parlato con il Los Angeles Times del boicottaggio e di tutte le polemiche legate ad esso, aggiustando un po' il tiro.

Tutti i poliziotti non sono assassini. Non ho mai detto questo. Non l'ho ho mai neanche insinuato. Quello che stanno facendo è abbastanza evidente. Invece di affrontare gli episodi di brutalità della polizia che quelle persone stavano denunciando, invece di esaminare il problema della brutalità dela polizia in questo paese, meglio puntare l'indice su qualcun altro. Il loro messaggio è molto chiaro: farmi tacere, screditarmi e intimidirmi. E farmi chiudere la bocca e ancora più importante evitando così che possa inviare un messaggio a qualsiasi altra persona importante che potrebbe sentire il bisogno di unirsi a quel lato della discussione. Non ci sto ad essere intimidito. Francamente ci si sente uno schifo ad avere un gruppo di portavoce della polizia che mi chiamano un nemico dei poliziotti. Io non sono un nemico dei poliziotti. Si tratta di una dichiarazione falsa. E' calunnioso. Questo non è quello che provo. Ma si sa, questa è la loro scelta di parole e cosa posso fare io quando prendono ciò che ho detto, che è la verità, e ne travisano il significato? Non è la prima volta che capita, io sono abituato ad essere frainteso. Quello che mi piace pensare è che il loro attacco contro di me risulta così aggressivo che stanno rivelando ciò che sono, il loro nascondersi in piena vista.


 

The Hateful Eight debutta nei cinema americani il prossimo 25 dicembre mentre l'uscita italiana è fissata a febbraio 2016.

 

Fonte: Los Angeles Times / Movieweb

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail