Home Curiosità Chi-Raq: trailer e poster del nuovo film di Spike Lee

Chi-Raq: trailer e poster del nuovo film di Spike Lee

Chi-Raq: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Spike Lee nei cinema americani dal 4 dicembre 2015

pubblicato 4 Novembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 11:20

Disponibile un primo trailer e una locandia ufficiale di Chi-Raq, il nuovo film di Spike Lee, un moderno adattamento e aggiornamento della commedia greca “Lisistrata” di Aristofane, con Lee che ha spostato l’azione a Chicago per raccontare la storia di un gruppo di donne che si organizzano contro le violenze in corso nel Southside di Chicago.

L’opera originale narrava dello sciopero del sesso da parte delle donne greche, convinte dall’ateniese Lisitrata, che intendevano forzare gli uomini a porre fine alla guerra nel Peloponneso. L’astinenza forzata avrà i suoi frutti con la pace che sarà raggiunta e le donne che torneranno dai loro uomini.

Chi-Raq ha fruito di un percorso produttivo alquanto singolare finanziato da Amazon Studios e distribuito nelle sale americane da Amazon e Roadside Attractions. Per quanto riguarda il cast Spike Lee ne ha assemblato uno incredibilmente variegato che comprende Samuel L. Jackson, Jennifer Hudson, Wesley Snipes, Nick Cannon, Angela Bassett, John Cusack, Teyonah Parris, DB Sweeney, Harry Lennix, Steve Harris. e la partecipazione dell’attore e conduttore televisivo Dave Chappelle.

Il film scritto da Spike Lee con Kevin Willmott uscirà nelle sale americane il prossimo 4 dicembre.

 

La trama ufficiale:

Chi-Raq è un moderno adattamento mbientato al giorno d’oggi dell’antica commedia greca “Lisistrata” di Aristofane. Dopo l’assassinio di un bambino ucciso da un proiettile vagante, un gruppo di donne guidato da Lisistrata si organizzano contro le violenze in corso nel Southside di Chicago creando un movimento che sfiderà la natura di razza, sesso e violenza in America e in tutto il mondo.

 

 

Fonte: Collider