• Film

Mission Impossible 6, Christopher McQuarrie conferma il suo ritorno

Per la prima volta in 20 anni un regista bisserà l’esperienza Mission Impossible. L’arduo compito affidato a Christopher McQuarrie con il sesto capitolo della saga

Dopo i rumor dello scorso 20 novembre la conferma ufficiale. Christopher McQuarrie sarà il primo regista a dirigere due capitoli dell’infinita saga Mission Impossible. ‘Mission: Accepted‘, il simpatico messaggio pubblicato via Twitter da McQuarrie, acclamato dalla critica e dal pubblico con Rogue Nation ed ora pronto a fare il bis.

[accordion content=”conferma alla regia per Christopher McQuarrie?” title=”Mission Impossible 6″]

Brian De Palma nel 1996; John Woo nel 2000; J. J. Abrams nel 2006; Brad Bird nel 2011 e Christopher McQuarrie nel 2015. Come avete visto, in 20 anni di saga Mission: Impossible ha sempre cambiato regista. Fino ad oggi. A detta di Variety, infatti, proprio McQuarrie tornerà in cabina di regia per girare il sesto capitolo del franchise, da lui anche sceneggiato. D’altronde i rapporti tra Christopher, premio Oscar per la sceneggiatura de I Soliti Sospetti, e Tom Cruise, star indiscussa della saga nonché produttore, sono ottimi. Quattro i film che fino ad oggi l’hanno visti collaborare, ovvero Operazione Valchiria, Jack Reacher – La prova decisiva, Edge of Tomorrow e per l’appunto Mission: Impossible – Rogue Nation. Le riprese potrebbero partire in estate, per un’uscita in sala datata 2017. Vista l’età del divo, quasi 54enne, c’è infatti poco tempo da perdere.

Uscito in sala il 31 luglio, Mission Impossible 5 ha incassato la bellezza di 682 milioni di dollari in tutto il mondo, confermando l’amore del pubblico nei confronti di un franchise tutt’altro che ‘spremuto’. Nel cast anche Jeremy Renner, Alec Baldwin, Simon Pegg, Ving Rhames, Simon McBurney e Rebecca Ferguson. Rogue Nation uscirà in DVD e Blu-ray il prossimo 15 dicembre.

Nel caso in cui McQuarrie dovesse realmente accettare di dirigere M:I6 sarebbe il primo regista in 20 anni a fare il ‘bis’. Nell’attesa l’agenda di Tom Cruise è ovviamente affollatissima. Il divo si appresta a girare Top Gun 2, ma senza dimenticare Jack Reacher: Never Go Back ed Edge of Tomorrow 2, oltre ai progetti Luna Park e Mena.

Fonte: Comingsoon.net