• Film

Melissa Leo e Hugh Jackman in Prisoners

Le riprese del thriller prenderanno l’avvio in inverno con Denis Villeneuve alla regia

di simona

Ricordate? All’inizio del 2009 Prisoners – scritto dallo sceneggiatore Aaron Guzikowski – veniva annunciato come uno dei progetti più “caldi” della stagione cinematografica. Brian Singer avrebbe dovuto prendere posto in cabina di regia e Mark Wahlberg avrebbe dovuto calarsi nei panni del protagonista della pellicola, affiancato da Christian Bale. Poi la gestazione del progetto si è arenata, fra un cambio di regista (Antoine Fuqua) ed un vociferato nuovo interprete (Leonardo Di Caprio).

Lo scorso anno, finalmente, il canadese Denis Villeneuve ha impugnato le redini del progetto, che segnerà il suo debutto in un film in lingua inglese. Hugh Jackman è salito a bordo e la brava Melissa Leo ha appena firmato un contratto che la porterà ad affiancarlo.

La trama? Eccola: dopo che la figlia di 6 anni e la sua amica sono state rapite, un falegname di una piccola città si scontra con l’agente incaricato delle indagini. Sentendosi abbandonato dalla legge, che non è riuscita a restituirgli la bambina, l’uomo cattura colui che ritiene responsabile del sequestro e comincia a torturarlo nella speranza di fargli confessare dove egli tenga nascoste le bambine, che – ne è convinto – devono essere ancora vive. Piccolo problema: oltre ad essersi attirato le antipatie della polizia, potrebbe aver rapito un innocente… Le riprese prenderanno l’avvio all’inizio del 2013 per la Alcon Entertainment.