Home Notizie La Torre Nera, Idris Elba sarà Roland di Gilead?

La Torre Nera, Idris Elba sarà Roland di Gilead?

Idris Elba al fianco di Matthew McConaughey ne La Torre Nera.

pubblicato 10 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:24

Non solo Matthew McConaughey. In casa Sony avrebbero trovato colui che andrà ad affiancare il divo premio Oscar nella tanto attesa trasposizione cinematografica de La Torre Nera, saga editoriale firmata Stephen King. Ovvero Idris Elba. Secondo quanto riportato da Deadline proprio l’attore britannico è in pole position per il ruolo di Roland di Gilead, ovvero l’ultimo cavaliere, il figlio di Steven e Gabrielle Deschain, discendente di lunga stirpe di pistoleri. Un personaggio nato dai lineamenti dell’Uomo senza nome, protagonista di molti western di Sergio Leone.

Nikolaj Arcel, candidato agli Oscar con A Royal Affair, porterà a termine l’adattamento cinematografico, da affiancare poi ad una serie televisiva. Il Premio Oscar Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) hanno invece scritto la sceneggiatura, che si dice basata solo sul primo dei sette libri che compongono la saga.

Se Elba sarà il protagonista, McConaughey dovrebbe andare a vestire gli abiti del villain Randall Flagg, alias The Man in Black. Il mondo in cui vive Roland di Gilead è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini – organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo…

Ron Howard, a lungo legato alla pellicola, è impegnato a produrla con la Imagine Entertainment insieme a Brian Grazer e Erica Huggins. Il primo capitolo de La Torre Nera uscirà in sala il 13 gennaio del 2017.

Fonte: Comingsoon.net