Home Matthew McConaughey La Torre Nera per Matthew McConaughey

La Torre Nera per Matthew McConaughey

Villain oppure protagonista principale? Nel dubbio, Matthew McConaughey prenderà parte a La Torre Nera

pubblicato 17 Novembre 2015 aggiornato 18 Gennaio 2024 16:10

La Torre Nera

Progetto a lungo discusso, La Torre Nera di Stephen King sbarcherà al cinema il prossimo 13 gennaio del 2017, con Sony e MRC al timone dopo l’addio Warner. Ebbene a detta di The Wrap e dell’Hollywood Reporter il premio Oscar Matthew McConaughey avrà un ruolo fondamentale all’interno dell’adattamento. Se per il primo sito il divo sarà il protagonista Roland, a detta del secondo Matthew andrà ad indossare gli abiti del villain Randall Flagg, alias The Man in Black. Nel dubbio, McConaughey sarà comunque della partita.

Diretto da Nikolaj Arcel, che ha co-sceneggiato la versione svedese di Uomini che odiano le Donne e diretto il candidato agli Oscar A Royal Affair, il film è stato sceneggiato da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2). Quel che vedremo in sala, rumor alla mano, sarà il primo dei sette libri scritti da King. Box office permettendo, in conclusione, prenderà vita un franchise.

Personaggio principale, come ci ricorda Wikipedia, Roland, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri conosciuti come pistoleri. Il mondo in cui vive è abbastanza differente dal nostro anche se presenta strane similitudini – organizzato politicamente secondo le linee di una società feudale, condivide caratteristiche sociali e tecnologiche con il vecchio West Americano, così come poteri e reliquie magiche appartenenti ad un’avanzata società ora scomparsa da tempo. La ricerca di Roland, la sua ragione di esistere, è trovare la Torre nera, un edificio leggendario che si dice essere il punto di snodo dell’universo…

Anni fa fu Ron Howard a metter le proprie mani sul progetto, poi abbandonato ma non del tutto, visto e considerato che produrrà la pellicola con la sua Imagine Entertainment insieme a Brian Grazer e ad Erica Huggins.

Fonte: Comingsoon.net

Matthew McConaughey