Home Curiosità Batman v Superman: nuova action figure Hot Toys del nuovo Batman di Ben Affleck

Batman v Superman: nuova action figure Hot Toys del nuovo Batman di Ben Affleck

Dall’atteso cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice arriva una nuova action-doll del cavaliere oscuro di Ben Affleck by Hot Toys.

pubblicato 15 Dicembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 10:17

Batman è uno dei personaggi più amati e conosciuti dei fumetti, un’icona per quel che riguarda l’universo DC Comics e un supereroe che anche su grande schermo ha lasciato il segno.

Dopo i fumetti, l’iconica serie tv live-action degli anni ’60 e una moltitudine di serie tv d’animazione sono arrivati i primi due film di Tim Burton con protagonista Michael Keaton, un altro paio diretti da Joel Schumacher che hanno incluso la versione con Val Kilmer e il famigerato Batman & Robin con George Clooney e infine la trilogia “reboot” firmata Christopher Nolan con Christian Bale nei panni del vigilante di Gotham e l’indimenticabile performance di Heath Ledger nei panni del Joker.

Ora con il lanciatissimo Universo Cinematografico Marvel che nel 2016 inaugurerà la sua “Fase 3” con ben 10 nuovi film in uscita, era giunto il momento che anche l’Universo Esteso DC mettesse in campo i suoi supereroi e con L’Uomo d’Acciaio e Batman v Superman: Dawn of Justice si è dato il via ad una serie di film che porteranno al primo lungometraggio live-action sulla Justice League, un progetto da troppo tempo annunciato e che ora è finalmente diventato una certezza.

Oggi con il lancio di una prima action-doll dedicata a Batman v Superman, che ritrae in scala 1/6 (32cm in altezza) il nuovo Cavaliere oscuro di Ben Affleck, cogliamo l’occasione per dare un ulteriore sguardo al nuovo costume di Batman che si allontana a grandi passi dalla versione più recente, per abbracciare l’iconica miniserie Il ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller con l’ampio e caratteristico bat-simbolo sul petto visto neI fumetto e un costume grigio che richiama le origini dell’Uomo pipistrello, che ricordiamo in questo film sarà uno stanco supereroe avanti con gli anni che ha subito troppi colpi bassi da una vita trascorsa a contrastare la criminalità.

E’ proprio al Batman di Ben Affleck che Hot Toys ha dedicato questa nuova splendida action-doll dotata di una testa mascherata che fruisce di tre diversi sguardi e tre espressioni della bocca intercambiabili. Naturalmente non mancano un set di mani intercambiabili, accessori vari e alcuni gadget iconici come la bat-cintura e il batarang. In alcune “special edition” disponibili su mercati selezionati oltre ad ulteriori accessori extra c’è anche uno speciale cappuccio in versione hi-tech realizzato in scala (circa 8cm in altezza) e poggiato su un piedistallo.

Per ulteriori informazioni su prezzo e reperibilità della figure vi segnaliamo questo LINK.