Home Trailer Miami Connection: nuovo trailer del vecchio b-movie che tornerà in sala

Miami Connection: nuovo trailer del vecchio b-movie che tornerà in sala

Ecco il trailer di Miami Connection. Chitarristi marziali contro ninja motociclisti

20 Settembre 2012 12:37


Drafthouse Films, casa di distribuzione cinematografica fondata dai proprietari del mitico Alamo Drafthouse, ha ripescato e restaurato Miami Connection, perla marziale low-budget finita nel dimenticatoio, che metteva una rock band specializzata nel Tae Kwon Do (!) contro una banda di pericolosi ninja motociclisti (!!).

Il bizzarro filmaccio in questione, uscito nel lontano 1987, tornerà in una manciata di selezionate sale americane il mese prossimo. Successivamente Miami Connection ritornerà anche sul mercato home video in una edizione speciale HD (le VHS di questo film sono una vera rarità!) realizzata dal master originale ritrovato nell’archivio dell’AGFA (American Genre Film Archive).

Il nuovo e frizzante trailer confezionato per l’occasione, che “spoilera” tutte le scene cult, è stato montato da Jason Eisener, regista di Hobo with a Shotgun. Rivisti oggi, i combattimenti diretti dal Gran Maestro Y.K. Kim fanno piuttosto tenerezza. I brani composti per il film, pieni di messaggi pacifisti, risultano altrettanto ingenuotti, ma il sound vintage del sintetizzatore ci mette una pezza.