Star Wars 7: JJ Abrams rivela la fonte d’ispirazione per Maz Kanata

La piccola aliena Maz Kanata è ispirata ad una persona molto importante nella vita di JJ Abrams.

J.J. Abrams ha rivelato che la Maz Kanata di Lupita Nyong’o è basata su qualcuno di molto importante nella sua vita.

ScreenRant riporta che Il regista JJ Abrams ha parlato in un’intervista della fonte d’ispirazione per la Maz Kanata di Lupita Nyong’o descrivendola come la sua versione dell’universo di Star Wars di Rose Gilbert.

[quote layout=”big”]Sì, il personaggio di Maz era originariamente basata sulla grande Rose Gilbert. Volevamo che la storia apparisse autentica, nonostante sia sfrenata fantasia. Ho accennato a Rose in una delle prime riunioni come una sorta di saggia figura senza tempo che io avevo realmente conosciuto nella mia vita. Ho scoperto che anche lo scenografo Rick Carter era stato un allievo della signora Gilbert, 15 anni prima di me. Mentre abbiamo sperimentato molti look e stili prima di arrivare a design finale del personaggio, Rose era sempre al centro dell’ispirazione per Maz. Rick e io avevamo sperato di contattare Rose per mostrarle cosa stavamo facendo, ma lei purtroppo è scomparsa mentre stavamo preparando ill film.[/quote]

Rose Gilbert, insegnante di inglese presso la Palisades Charter High School che insegnava a J.J. Abrams. è morta all’età di 95 anni il 16 dicembre 2013.

 

Fonte: Screenrant

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →