Voltron diventa film!

Dopo il boom dei Transformers c’era da immaginarselo… Hollywood ha “scoperto” i robottoni giapponesi! Il prossimo ad arrivare nelle sale sarà addirittura Voltron: difensore dell’universo. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Justin Marks, per una storia che dovrebbe dividersi tra il Messico e New York. Ma ricordate chi è Voltron? Voltron nasce nel 1981,


Dopo il boom dei Transformers c’era da immaginarselo… Hollywood ha “scoperto” i robottoni giapponesi!

Il prossimo ad arrivare nelle sale sarà addirittura Voltron: difensore dell’universo. A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Justin Marks, per una storia che dovrebbe dividersi tra il Messico e New York. Ma ricordate chi è Voltron?

Voltron nasce nel 1981, grazie alla produzione della Toei Animation, ripresa in seguito nel 1984 dall’americana World Events Production. I Cartoni Animati di questo robottone componibile spopolarono in tutto il mondo, Italia compresa dove è Canale 5, nel 1982, a mandare in onda gli episodi della serie.

La storia è ambientata in un’ipotetico futuro, che vede il pianeta terra come la base operativa di tutti i pianeti della Galassia, sede dell’Alleanza Galattica.

A tutelare questa alleanza, e a proteggere la terra stessa, c’è proprio lui, Voltron, robot componibile composto da 5 leoni Robot, comandato dalla Voltron Force, composta da 5 esploratori spaziali.

Non so voi ma il sottoscritto amava Voltron! Avevo di tutto, giocattoloni compresi, e gli episodi della serie li vidi tutti, dal primo all’ultimo. Certo è che portarlo al cinema è un signor rischio. Non ci sono sempre Spielberg e Bay ad orchestrare il tutto, ed inoltre il paragone con i Transformers sarebbe automatico.

Ecco la storica sigla originale del cartone che vi aspetta!

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →