Pacific Rim 2, Guillermo Del Toro conferma: non è stato cancellato

Guillermo Del Toro nega via Twitter la cancellazione di Pacific Rim 2.

Pacific Rim - trailer, immagini e featurette del libro ufficiale Man, Machine and Monsters

Da sempre legato a produzioni complicatissime e il più delle volte naufragate, Guillermo Del Toro è tornato a parlare di Pacific Rim 2 per mettere un punto alle voci che da tempo spifferano di un sequel 'cancellato'. Via Twitter, scelta curiosa, il regista messicano ha infatti chiosato:

«Pacific Rim 2 cancellato? Non credete a tutto ciò che leggete. È ancora in sviluppo e io rimarrò coinvolto in un modo o nell’altro!».

Nel mese di ottobre Del Toro rivelò di aver completato la sceneggiatura, rimanendo comunque vago sulla lavorazione del film a causa dei dubbi produttivi della Legendary e della Universal, che hanno di fatto portato alla scomparsa di Pacific Rim 2 dalle future release. Giorni fa si era anche speculato sull'acquisizione della cinese Dalia Wanda Group da parte della Legendary per 3,5 miliardi di dollari, sottolineando come questo potesse favorire un 'via' al sequel.

Nel dubbio Del Toro sarebbe in trattative per dirigere il remake di "Fantastic Voyage", prodotto dalla Fox e dalla Lightstorm Entertainment di James Cameron. In quel caso, è evidente, il regista potrebbe limitarsi alla produzione di Pacific Rim 2, che fino ad un anno fa sembrava certo di sorgere sotto la sua guida.

Fonte: AceShowBiz

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: