• Film

Vita di Pi – Life of Pi: nuovo trailer internazionale del film di Ang Lee

Ecco il secondo trailer di Vita di Pi, il nuovo film di Ang Lee. Immagini inedite accompagnate da Paradise dei Coldplay, in attesa della prima a New York…

Mancano pochi giorni ormai al 28 settembre, data in cui Vita di Pi – Life of Pi aprirà ufficialmente il 50. New York Film Festival. Quel giorno sapremo le prime reazioni sul nuovo film di Ang Lee, e potremo anche testarne le potenzialità da Oscar (qui le nostre prime previsioni).

E a pochi giorni dalla prima ufficiale, ecco che arriva on line il secondo trailer ufficiale di Vita di Pi, in versione internazionale. Tratto dal libro del canadese Yann Martel e realizzato in 3D, il film di Lee narra la storia di un giovane ragazzo indiano, in viaggio con lo Zoo del padre per l’Oceano Pacifico. La nave però affonda, e Pi si ritrova in mare aperto su una scialuppa di salvataggio. È totalmente solo, se non contiamo… una iena, una zebra, un orango, e soprattutto una temibile tigre del Bengala.

Il nuovo trailer, la cui parte finale viene “invasa” dalle note di Paradise dei Coldplay, ci fa vedere tantissimo materiale inedito della pellicola. Viene confermato innanzitutto che Vita di Pi sarà raccontato come un grande flashback, “narrato” attraverso le parole dello stesso Pi adulto, interpretato da Irrfan Khan. Ad intervistarlo c’è Rafe Spall, che ha sostituito Tobey Maguire.

Vita di Pi è interpretato da Suraj Sharma, Gérard Depardieu, e dagli attori indiani Tabu, Adil Hussain, Shravanthi Sainath, Ayush Tandon e Vibish Sivakumar. Negli Usa, dopo la prima a New York, uscirà il 21 novembre, mentre in Italia dovremo attendere il 20 dicembre.