Home Curiosità Bastille Day: prima clip in italiano, featurette e spot tv dell’action-thriller con Idris Elba

Bastille Day: prima clip in italiano, featurette e spot tv dell’action-thriller con Idris Elba

Bastille Day: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sull’action-thriller con Idris Elba nei cinema italiani dal 14 luglio 2016.

pubblicato 6 Luglio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:38

 

 

Eagle Pictures ha reso disponibili una prima clip in italiano, una featurette sottotitolata e uno spot tv di Bastille Day – il colpo del secolo, un action-thriller con ambientazione europea interpretato da Idris Elba (Thor, Prometheus, Star Trek Beyond) e Richard Madden ( il Robb Stark della serie tv Il trono di spade) in uscita nei cinema italiani il prossimo 14 luglio.

Il film diretto da James Watkins è nato con l’idea di creare un film che
combinasse la tensione dei film su Jason Bourne e il carattere di film come Frantic
e Il braccio violanto della legge.

La combinazione di azione dinamica, il rapporto centrale male-assortito e l’astuto impegno sociale sono piaciuti a Watkins, il regista inglese fan di Hitchcock che si è posto all’attenzione internazionale con il thriller Eden Lake.

[quote layout=”big”]Hitchcock è il mio eroe e “Bastille Day” ha la classica impostazione Hichcockiana dell’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, al momento sbagliato – Michael, il borseggiatore, che ruba la borsa sbagliata ed è il catalizzatore per una sequenza di eventi che sfuggono sempre più di mano. Ho pensato che questo rimandasse al noir classico del passato come “Mano Pericolosa”di Samuel Fuller.[/quote]

 

Clip – Furgone:

 

Featurette:

 

 

Bastille Day: trailer italiano e poster dell’action-thriller con Idris Elba

” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.cineblog.it/8/89b/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=8jcGiXy_BJk” embed=”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”]

 

Il prossimo 14 luglio Eagle Pictures porterà nelle sale italiane Bastille Day – il colpo del secolo, action-thriller “duro e puro” diretto da James Watkins (The Woman in Black) e scritto da Andrew Baldwin.

Idris Elba, Agente Segreto dell’Interpol e Richard Madden borseggiatore da quattro soldi, sono la strana coppia di detective sulle tracce di un gruppo di criminali pronti a tutto per destabilizzare l’ordine mondiale.

Michael Mason (Richard Madden alias Robb Stark de Il trono di spade) è un borseggiatore americano che vive a Parigi che si ritrova braccato dalla CIA quando ruba una borsa contenente più di un semplice portafogli. Sean Briar (Idris Elba alias Heimdall del cinecomic Thor), l’agente operativo assegnato al caso, si rende subito conto che Michael è solo una pedina all’interno di un gioco molto più grande ed anche la sua migliore risorsa per scoprire una cospirazione su larga scala tutt’altro che terroristica. Disobbedendo agli ordini, Briar recluta Michael per usare le sue abilità di borseggiatore esperto per scoprire qual è il vero obiettivo dei criminali: compiere la rapina del secolo.

Il cast di supporto è completato da Kelly Reilly, Charlotte Le Bon e Anatol Yusef.

 

 

 

Bastille Day: primo trailer dell’action-thriller con Idris Elba

Un paio di anni fa è circolato un rumor che parlava della possibilità per Idris Elba di essere il successore di Daniel Craig nei panni di James Bond. Anche se non è mai stato confermato che Sony e MGM abbiano preso in considerazione Idris Elba per il ruolo dell’iconico agente segreto, ora possiamo goderci l’attore in Bastille Day, un action-thriller che mette in luce tutte le sue potenzialità come letale agente segreto.

La trama è incentrata su Michael Mason (il Richard Madden della serie tv Il trono di spade), un borseggiatore americano che vive a Parigi e che finisce nelle mani della CIA quando ruba una borsa che contiene qualcosa di più di un semplice portafoglio. Sean Briar (Idris Elba), l’agente operativo assegnato al caso, si rende conto ben presto che Michael è solo una pedina in un gioco molto più grande ed è anche la sua migliore risorsa per scoprire una cospirazione criminale su larga scala nel cuore delle forze di polizia. Andando contro gli ordini ricevuti Briar recluta Michael per aiutarlo a rintracciare rapidamente la fonte della corruzione. Ne segue un inseguimento di 24 ore con l’improbabile duo che braccato si troverà costretto a coprirsi le spalle a vicenda al fine di abbattere un nemico comune.

Il cast di supporto è completato da Kelly Reilly, Charlotte Le Bon e Anatol Yusef con una data di uscita nei cinema italiani è fissata al 14 luglio 2016.

James Watkins (The Woman in Black) dirige da una sceneggiatura di Andrew Baldwin che attualmente sta anche scrivendo il sequel ancora senza titolo di The Bourne Legacy con Jeremy Renner.

 

bastille-day-primo-trailer-dellaction-thriller-con-idris-elba.jpg

 

Fonte: Collider