Rivelata la trama di Silent Hill

Altra trasposizione da video game a film. Una donna, disperata nel tentativo si salvare la propria bambina che sta per morire, si ritrova intrappolata in una realtà parallela. Rose non riesce ad accettare che sua figlia Sharon stia per morire. Nonostante le proteste del marito, scappa con la bambina nella speranza di trovare un rimedio.

Altra trasposizione da video game a film.
Una donna, disperata nel tentativo si salvare la propria bambina che sta per morire, si ritrova intrappolata in una realtà parallela.
Rose non riesce ad accettare che sua figlia Sharon stia per morire. Nonostante le proteste del marito, scappa con la bambina nella speranza di trovare un rimedio. Lungo la strada finisce nella misteriora e deserta città di Silent Hill.
Sharon scompare in Silent Hill e Rose segue quella che ritiene essere l’ombra della figlia per tutta la città. E’ presto chiaro che questo posto sia diverso da qualsiasi luogo visitato fino a quel momento: abitato da strane creature, con un’oscurità che trasforma ogni cosa. Gli esseri umani, gli unici rimasti, stanno combattendo una estenuante battaglia contro l’
Oscurità.
A lei si aggiunge un poliziotto, Cybil, inviato con lo scopo di riportarla a casa con la figlia Sharon. Rose continua nella ricerca della bambina, apprende la storia di Silent Hill e il fatto che Sharon sia solo la pedina di un gioco più ampio.
[…] Alla fine riuscirà a salvare la figlia, ma a caro prezzo.

  • La homepage del regista
  • Un sito dedicato al video game
  • [the movie blog]

    I Video di Cineblog