Mi rifaccio il trullo: trailer e poster della commedia con Uccio De Santis

Mi rifaccio il trullo: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Uccio De Santis nei cinema italiani dal 3 marzo 2016.

Il prossimo 3 marzo debutta nei cinema Mi rifaccio il trullo, la nuova commedia con protagonista l’attore e cabarettista pugliese Gennaro “Uccio” De Santis. Il film scritto da Antonio De Santis e Silvio Donà è diretto da Vito Cea anche regista di Non me lo dire primo film da protagonista di Uccio De Santis.

La trama del film si snoda attorna al furto di un “trullo”, la tipica costruzione a cupola tradizionale della Puglia, come spiega lo stesso Uccio De Santis.

Il mio film prende spunto da un fenomeno che in Puglia è sempre più preoccupante: quello dei furti dei trulli che vengono smontati pietra dopo pietra e ricomposti nelle ville dei ricchi del nord, o in Europa o anche in America.

La trama ci racconta di Michele Modugno (Uccio de Santis), un muratore pugliese che vive in un grande trullo con la madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per far fronte ad un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ricevere una turista, Giada (Lorena Cacciatore), Michele si ritrova con una spiacevole sorpresa, qualcuno ha rubato il trullo, la costruzione è stata depredata delle pietre e del cono. Michele non si da per vinto e cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine si trova costretto ad ospitarla in casa sua, una situazione che creerà non poco scompiglio.

Il cast del film include anche Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.

 

Video dal set:

 

 

 

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →