Home Curiosità La Coppia Dei Campioni: nuove clip, spot tv e un video backstage del film con Massimo Boldi e Max Tortora

La Coppia Dei Campioni: nuove clip, spot tv e un video backstage del film con Massimo Boldi e Max Tortora

La Coppia Dei Campioni: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Giulio Base nei cinema italiani dal 28 aprile 2016.

pubblicato 23 Aprile 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:15

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Notorious Pictures ha reso disponibili due nuove clip, un video backstage e tre spot tv della commedia La coppia dei campioni diretta da Giulio Base e interpretata dalla coppia Massimo Boldi / Max Tortora affiancati da Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera.

Il film nella sale dal prossimo 28 aprile inizia come un viaggio in aereo per poi trasformarsi in un comicamente movimentato road-movie, che contribuirà ad unire in un’improbabile amicizia un magazziniere romano e un capo marketing milanese, due impiegati della stessa azienda apparentemente agli antipodi.

 

Giulio Base parla del film descrivendolo come un insieme di sue personali passioni.

[quote layout=”big”]Fin dalla prima fase della scrittura di questo copione mi sono sforzato di mettere insieme umorismo ed emozioni utilizzando le diversità che scaturiscono inevitabilmente da un viaggio fatto per uno scherzo del destino da due personaggi così diversi fra loro. Fumagalli e Zotta, i miei due eroi che ho amato da subito come fossero figure a me familiari, sono uomini che sulla carta non hanno niente in comune, ma che invece condividono la cosa forse più importante: hanno un cuore buono. Ma oltre a questa storia dal tono un po’ farsesco di un’inattesa amicizia, spero anche di aver abbozzato un personale ritratto dell’Italia contemporanea che ancora separa le culture e gli usi delle nostre due città più importanti: Roma e Milano. Da sempre poi desideravo realizzare un film che parlasse di alcune cose che amo: viaggiare, i road-movie, la passione sportiva. Spero tanto che anche voi ci troviate qualcosa da amare.[/quote]

 

Clip – La turbolenza:

 

Clip – In treno (prima parte):

 

Backstage del film:

 

Spot tv 2:

 

Spot tv 3:

 

La Coppia Dei Campioni: tre clip del film con Massimo Boldi e Max Tortora

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Notorious Pictures ha reso disponibili tre clip con scene tratte dalla commedia La Coppia dei Campioni, in uscita nei cinema italiani il prossimo 28 Aprile.

Due dipendenti della stessa multinazionale vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Anche se colleghi i due sono persone completamente diverse, il Dott. Piero Fumagalli (Massimo Boldi) è il Capo marketing dell’azienda mentre Remo Ricci (Max Tortora) è un magazziniere detto anche “Er Zotta”. Uno milanese, l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno…quasi amici.

Il film è diretto da Giulio Base e il cast include anche Massimo Ceccherini e Anna Maria Barbera.

 

Clip – La partenza:

 

Clip – Il volo:

 

La Coppia Dei Campioni di Giulio Base, trailer ufficiale per il film con Massimo Boldi e Max Tortora

27 anni dopo lo scult Fratelli d’Italia, titolo che lo vedeva viaggiare da Milano a Roma insieme a due tifosissimi giallorossi per andare a vedere Roma-Milan, Massimo Boldi torna in qualche modo tifoso viaggiatore grazie a La coppia dei Campioni, nono film da regista di Giulio Base in uscita il prossimo 28 aprile con Notorious Pictures. Al fianco di Boldi spazio a Max Tortora, Massimiliano Ceccherini e Anna Maria Barbera.

Protagonisti due dipendenti della stessa multinazionale che vincono alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Uno milanese , l’altro romano, uno benestante e l’altro nullatenente si conoscono per la prima volta all’imbarco per Praga detestandosi a prima vista. Una turbolenza costringe l’aereo a un atterraggio di emergenza in Slovenia e da qui inizia la disavventura dei due che tra liti, vendette e armistizi diventeranno… quasi amici.

Nel titolo del 1989, come dimenticarlo, Boldi era Carlo Verdone, omonimo del celebre attore che per errore carica due autostoppisti credendoli tifosi milanisti, perché con sciarpe rossonere al collo. Sbagliandosi clamorosamente, perché a salire sulla sua auto sono Romolo e Remo, ovvero Angelo Bernabucci e Maurizio Mattioli. Tra i 3 episodi di Fratelli d’Italia questo, senza ombra di dubbio, è quello rimasto nella memoria collettiva.