Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Shadow Dancer: primo trailer per il thriller con Clive Owen

Shadow Dancer: primo trailer per il thriller con Clive Owen

Cast altisonante e regista da premio Oscar per un film in bilico fra dramma e thriller

di simona
pubblicato 25 Settembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 21:53

Presentato allo scorso Sundance Film Festival e passato fuori concorso anche alla Berlinale 2012, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 29 novembre Shadow Dancer, thriller diretto da James Marsh (principalmente conosciuto per i documentari Man on Wire e Project Nim), con Andrea Riseborough, Clive Owen, Gillian Anderson, Aidan Gillen e Stuart Graham. Scritto da Tom Bradby, che ha adattato per lo schermo il proprio romanzo omonimo, il film affronta il tema della guerra fra IRA e servizi segreti britannici dal punto di vista personale e privato di una donna, costretta a tradire la propria famiglia per amore di suo figlio.

Irlanda del Nord, anni 90. Colette viene arrestata in seguito ad un attentato sventato e messa di fronte ad una scelta: spiare la sua famiglia, presunta sostenitrice dell’IRA, o collaborare con i servizi segreti britannici che le eviteranno il carcere e la lontanaza dal figlio di 10 anni, in cambio delle sue informazioni. Parte così uno spy thriller dove non è mai chiaro da che parte stanno i buoni.

Shadow Dancer: due locandine del thriller con Clive Owen

Shadow Dancer: due locandine del thriller con Clive Owen

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino