Home Curiosità Hellraiser III: la bambola “Living Dead Dolls” di Pinhead

Hellraiser III: la bambola “Living Dead Dolls” di Pinhead

Mezco Toyz omaggia l’icona horror Pinhead con una nuova bambola Living Dead Dolls ispirata al film “Hellraiser III”.

pubblicato 7 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:05

Mezco Toys è un’azienda che ha un’attenzione particolare per i fan horror e in questo caso ad unirsi sono il franchise Hellraiser di Clive Barker, l’icona horror Pinhead e la linea di bambole Living Dead Dolls.

Il risultato è una strepitosa e inquietante bambola che ritrae il leader cenobita dal sequel Hellraiser III – Inferno sulla città diretto nel 1992 da Anthony Hickox, ultimo film degno di nota della saga poi passata al mercato home-video in un crescendo di mediocrità e titoli non all’altezza dell’immaginario creato da Clive Barker nel racconto Schiavi dell’Inferno (The Hellbound Heart).

Dall’oscurità degli inferi emerge il Sommo Sacerdote dell’Inferno: Pinhead. Il leader dei cenobiti è l’ultima aggiunta al mondo delle Living Dead Dolls. E’ stato quasi tre decenni fa, che il Santo Patrono del Piercing fissò dall’ombra per la prima volta gli spettatori.

Oggi i suoi seguaci sono legione e Mezco risponde alle loro grida con una Living Dead Doll sicura di portare un balsamo al loro perpetuo tormento. Dalla sua testa ricoperta di spilli alla sua moltitudine di piercing, grande attenzione è stata posta per ogni squisito dettaglio. I suoi paramenti incarnano il fascino ripugnante dei film. Le porzioni scorticate della sua carne testimoniano la sua sofferenza. I suoi strumenti sacri; ganci, chiodi e lame, pendono dalle sue sacre vesti.

Per aprire la porta verso l’altro regno, egli porta una Configurazione del lamento. Il cubo rompicapo portatore di dolore. Possedete la volontà di resistere alla tentazione della sua chiamata? Pinhead misura 25cm in altezza. Confezionato in una scatola espositore basata sulla divina matematica di Lemarchand, è possibile liberarlo…ma solo se lo vuoi veramente.

Potete ordinare la bambola di Pinehead sul sito ufficiale Mezco Toyz.