Home Festival di Cannes Segreti di famiglia: trailer italiano del dramma familiare con Jesse Einsenberg

Segreti di famiglia: trailer italiano del dramma familiare con Jesse Einsenberg

Segreti di famiglia: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico con Jesse Eisenberg e Amy Ryan nei cinema italiani dal 23 giugno 2016.

di cuttv
pubblicato 27 Maggio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:00

 

Aggiornamento di Pietro Ferraro

 

Il prossimo 23 giugno Teodora Film porterà nei cinema italiani Segreti di famiglia (Louder Than Bombs), un dramma familiare presentato in concorso al Festival di Cannes 2015 e primo film in lingua inglese per il regista norvegese Joachim Trier.

Il film è interpretato da un cast eccezionale che include Isabelle Huppert, Gabriel Byrne e i candidati all’Oscar Jesse Eisenberg e Amy Ryan.

Tre anni dopo che sua moglie, l’acclamata fotografa Isabelle Reed (Isabelle Huppert), muore in un incidente d’auto, Gene Reed (Gabriel Byrne) cerca di andare avanti con il timido figlio adolescente Conrad (Devin Druid). Una mostra in programma di fotografie di Isabelle sarà l’occasione per Jonah (Jesse Eisenberg), il figlio maggiore di Gene, di tornare nella casa in cui è cresciuto e per la prima volta da tanto tempo il padre e i due fratelli tornano a vivere sotto lo stesso tetto. Tornare a vivere insieme risveglierà l’affetto, ma anche gli attriti che sono stati parte della vita familiare dei tre che portano alla luce le ripercussioni della perdita che condividono e che ha segnato le vite di ciascuno di loro. Allo stesso tempo i tre hanno ricordi completamente diversi della donna eccezionale che ha influenzato le loro vite così profondamente. Qualcuno di loro la conosceva veramente?

 

 

 

Louder Than Bombs (Segreti di famiglia): trailer del dramma familiare con Jesse Einsenberg

Da Cannes al cinema, fotoreporter di guerra e segreti di famiglia arrivano sul grande schermo con Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne, Amy Ryan …

Il grande schermo non lesina certo trame che elaborano il lutto e segreti di famiglia, ma a quanto pare l’approccio di Joachim Trier all’argomento, regala una narrazione frammentaria e originale a Louder Than Bombs (The Orchard, Back Home, Norvegia, Francia, Danimarca, USA 2015), insieme ad un dramma familiare atipico distillato da silenzi assordanti e distanze incolmabili.

A questo aggiungete che il primo film girato in inglese dal regista norvegese di RepriseOslo e August 31st, può contare sull’interpretazione di star internazionali come Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Amy Ryan, affiancati da David Strathairn, Devin Druid, Rachel Brosnahan, Ruby Jerins, Megan Ketch, Leslie Lyles, Venus Schultheis, Sean Cullen, Russell Posner, Harry Ford, Inna Muratova, Frankie Verroca, Katrina E. Perkins.

La vicenda del film gira intorno alla celebre fotoreporter di guerra Laura Freed (Isabelle Huppert), che muore in un incidente d’auto, lasciando un marito (Gabriel Byrne) e due figli.

Qualche anno dopo il figlio maggiore (Jesse Eisenberg), partecipando ad una retrospettiva fotografica scopre in alcuni scatti un inquietante segreto sul suo passato, tale da riportarlo a casa e riunirsi dopo anni al padre e al fratello più piccolo Conrad (esordiente Devin Druid), costringendo i tre uomini a guardare l’altro e se stessi sotto una nuova luce, fino a ridefinire i loro bisogni e desideri più intimi, in un quadro ricco di sogni e delusioni, memorie condivise e frammentarie, sfide quotidiane e tentativi di coesistenza.


Louder Than Bombs
, scritto dallo stesso Joachim Trier con Eskil Voigt, è prodotto da Motlys AS, Memento Films Production, Nimbus Film ApS, ARTE France Cinéma, Animal Kingdom, Bona Fide Productions mentre Teodora Film, dopo averlo portato in concorso al Festival di Cannes 2015, insieme a Son of Saul dell’ungherese Laszlo Nemes, lo distribuirà nelle nostre sale.

Via | Memento Films

Festival di Cannes