Home Trailer Vita Cuore Battito: il trailer ​del film degli Arteteca

Vita Cuore Battito: il trailer ​del film degli Arteteca

Da Made in Sud al cinema

di carla
pubblicato 11 Marzo 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 07:58

Esce il 17 marzo la commedia Vita Cuore Battito, il primo film degli Arteteca diretto da Sergio Colabona e interpretato da Monica Lima, Enzo Luppariello, Francesco Cicchella, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano, Pasquale Palma, Sal da Vinci, Benedetto Casillo, Mimmo Esposito, Nunzia Schiano, Salvatore Misticone, Rosaria D’urso. Il soggetto è di Nando Mormone, il creatore di Made in Sud e di Tunnel, autore anche della sceneggiatura con Ciro Ceruti.

Enzo e Monica sono due fidanzati della periferia di Napoli, lui un mite commesso di un negozio di abbigliamento, lei parrucchiera ed estetista. Una vittoria al Lotto stravolgerà le loro vite abitudinarie portandoli in Spagna per un improbabile viaggio culturale, tra musei e teatri. Quando i due irresistibili fidanzati cercheranno di defilarsi, la loro inseparabile guida li rimetterà in riga. Ma la solidità della affiatatissima coppia sarà minata dall’incontro con Roberto.

Parlano gli Arteteca (Enzo Iuppariello e Monica Lima)

“Lavoriamo insieme dal 2001 come duo di cabaret approdammo al laboratorio “Sipariando” al Teatro Tam di Napoli diretto da Nando Mormone che ci ha portati nella squadra di Made in Sud, dal 2012 siano nel cast fisso dello show su Rai Due. Tra i tanti personaggi che abbiamo proposto in questi anni, due cuori solitari che cercano l’amore in chat, due sposini nel giorno delle nozze, due facebook addiction in terapia di gruppo per disintossicarsi, e più recentemente due coloriti, ma teneri ragazzi di provincia. Ed ora vi aspettiamo al cinema”.

vita-cuore-battito.jpg