Oscar 2017: i primi cambiamenti dell'Academy

L'Academy si aggiorna dopo la polemica #OscarSoWhite

I premi Oscar 2016 sono stati consegnati da poco ma la polemica #OscarSoWhite ha lasciato il segno. Perché le minoranze di colore vengono così snobbate? Le nomination "di colore" non ci sono state per una questione di pelle o di bravura? Nell'attesa degli Oscar 2017, la presidente dell'Academy, Cheryl Boone Isaacs, ha nominato tre nuovi membri del Consiglio: Reginald Hudlin (Directors Branch), Gregory Nava (Writers Branch) e Jennifer Yuh Nelson (Short Films and Feature Animation Branch). Cheryl Boone Isaacs ha dichiarato:

"Sono orgogliosa dei passi che abbiamo intrapreso per "favorire" la diversità". Tuttavia, sappiamo che c'è ancora tanto da fare".

Il Consiglio ha inoltre nominato alcuni membri supplementari per ciascuno dei sei comitati sulla supervisione a specifiche aree.

- L'attore Gael García Bernal si unisce al Comitato Premi e Eventi, presieduto dal Vice Presidente Jeffrey Kurland.

- La direttrice della fotografia Amy Vincent entra a far parte del Comitato Conservazione e Storia, presieduto dal vice presidente John Bailey.

- Il produttore Effie Brown si unisce al Comitato del Museo, presieduto dal Vice Presidente Kathleen Kennedy.

- Il produttore Marcus Hu e l'animatore Floyd Norman entrano nel parte del Comitato Education & Outreach, presieduto dal Vice Presidente Bill Kroyer.

- La produttrice Vanessa Morrison si unisce alla Commissione delle Finanze, presieduta dal tesoriere Jim Gianopulos.

- Il produttore Stephanie Allain si unisce al Comitato Soci e Amministrazione, presieduto dal segretario Phil Robinson.


© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail