Home Curiosità MIB 23: Sony svela il titolo ufficiale del crossover di “Men in Black” e “21 Jump Street”

MIB 23: Sony svela il titolo ufficiale del crossover di “Men in Black” e “21 Jump Street”

Sony Pictures ha ufficializzato al CinemaCon di Las Vegas il crossover di “Men in Black” e “21 Jump Street”.

pubblicato 13 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:38

Lo scorso marzo ci sono stati aggiornamenti sullo sviluppo di un crossover di 21 Jump Street e Men in Black con Sony in trattative con il regista James Bobin (Alice Attraverso lo specchio). Anche se non ci sono dettagli circa il progetto, Sony Pictures ha ora ufficializzato il crossover svelando al CinemaCon di Las Vegas il nuovo titolo MIB 23 insieme con il logo ufficiale, che potete vedere nel tweet che chiude l’articolo.

La notizia del progetto era arrivata nel dicembre 2014 tramite alcune e-mail trapelate dopo il massiccio attacco hacker alla Sony. In queste mail si parlava di Schmidt e Jenko, i personaggi di Channing Tatum e Jonah Hill in 21 Jump Street e 22 Jump Street che avrebbero fatto squadra con i personaggi del franchise Men in Black. Quei messaggi di posta elettronica hanno anche messo in chiaro che Will Smith e Tommy Lee Jones non sarebbero stati parte del progetto.

Lo scorso marzo un aggiornamento rivelava che il progetto non aveva ancora avuto un via libera ufficiale, ma lo studio ha ora dato il via libera a MIB 23 visto che hanno presentato ufficialmente il titolo. James Bobin è stato contattato poiché Phil Lord e Chris Miller erano impegnati con lo spin-off Star Wars Anthology: Han Solo previsto in uscita a maggio 2018. I registi però sono ancora a bordo come produttori insieme a Neal H. Moritz.

Rodney Rothman (22 Jump Street) ha scritto la sceneggiatura di MIB 23 che da quanto è stato riferito ha ricevuto lodi dallo studio anche se al momento non ci sono dettagli ufficiali sulla trama. Ci sono state anche voci che lo studio stia valutando attori più giovani per i personaggi di Men in Black visto che ci sarebbe in sviluppo anche una potenziale trilogia reboot di Men in Black con un cast nuovo di zecca, ma non è noto se questi film saranno collegati a MIB 23.

Sony non ha ancora rilasciato una data di uscita per MIB 23 e non si sa quando prenderanno il via le riprese.

 

 

Fonte: Collider / Movieweb / Variety