Home Notizie Blade Runner 2, l’uscita al cinema anticipata al 2017

Blade Runner 2, l’uscita al cinema anticipata al 2017

3 mesi di anticipo per Blade Runner 2, posticipato dalla Warner.

pubblicato 21 Aprile 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 12:20

Buone notizie in arrivo per i fan di Blade Runner. L’annunciato sequel diretto da Denis Villeneuve è stato infatti anticipato dalla Alcon Entertainment e dalla Warner Bros. di 3 mesi. Dal 12 gennaio del 2018 inizialmente previsto siamo ora passati al 6 ottobre 2017, con tanto di possibile premiere alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia del prossimo anno. Protagonisti della pellicola, Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright e Dave Bautista.

Via alle riprese nel mese di luglio, per una release che vedrà la pellicola andare incontro ad un’agguerrita concorrenza. La data del 6 ottobre del 2017, infatti, contiene al suo interno un misterioso film Marvel e un altro misterioso film Warner/Dc. Il 12 gennaio del 2018, invece, avrebbe visto Ford e Gosling sfidare Sherlock Gnomes e un altro misterioso cinecomic, questa volta targato Fox/Marvel.

Blade Runner 2, titolo ancora provvisorio, ripartirà diversi decenni dopo i fatti raccontati nel titolo del 1982, tratto dal romanzo di Philip K. Dick “Il cacciatore di androidi”. Script affidato a Hampton Fancher e Michael Green. Frank Giustra e Tim Gamble, CEO della Thunderbird Films, faranno da produttori esecutivi insieme a Ridley Scott, nel frattempo impegnato con il sequel di Prometheus, già prequel di Alien.

Fonte: Comingsoon.net