Home Curiosità Man in the Dark: una clip in esclusiva dal film di Fede Alvarez

Man in the Dark: una clip in esclusiva dal film di Fede Alvarez

Man in the Dark: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul thriller-horror di Fede Alvarez nei cinema italiani dall’8 settembre 2016

pubblicato 5 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:25

Nell’attesa di vedere Man in the Dark (in originale “Don’t Breathe”) al cinema (dall’8 settembre nelle sale italiane), ecco per voi lettori una clip in esclusiva, dal titolo Santo. Ecco la trama del film:

Alcuni ragazzi si introducono nella casa di un uomo cieco per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto.

Il film è diretto da Fede Alvarez, scritto da Fede Alvarez e Rodo Sayagues e interpretato da Dylan Minnette, Jane Levy, Stephen Lang, Daniel Zovatto, Sergej Onopko, Jane May Graves, Jon Donahue.

Man in the Dark: nuovi spot tv in italiano e anteprima il 31 agosto

Post dell’11 agosto 2016: Il prossimo 8 settembre debutterà nei cinema italiani Man in the Dark(Don’t Breathe), il nuovo thriller-horror di Fede Alvarez alla sua seconda regia per il grande schermo dopo l’esordio con il buon remake Evil Dead prodotto da Sam Raimi.

Sony Pictures ha reso disponibili due nuovi spot tv in italiano, uno dei quali annuncia un’anteprima del film fissata al prossimo 31 agosto.

Nel film un terzetto di criminali in erba decide di derubare un non vedente inconsapevoli che la casa dell’uomo diventerà per loro una trappola mortale. Certo la scelta dell’attore Stephen Lang, il tostissimo colonnello Miles Quaritch nel blockbuster Avatar e brutale barbaro nel remake Conan the Barbarian non rende la sua scelta come potenziale vittima dei tre ragazzi credibile o perlomeno molto furba, comunque resta intrigante l’idea dell’inversione dei ruoli rispetto al filone dei thriller con intrusione domestica che trasforma i predatori in prede.

A seguire trovate il secondo spot tv e 3 nuove locandine del film.

 

Spot tv 2:

 

 

 

 

Man in the Dark: trailer italiano del thriller-horror di Fede Alvarez

 

Disponibile un trailer italiano di Man in the Dark (Don’t Breathe), il nuovo thriller-horror che vede riuniti il regista Fede Alvarez, l’attrice Jane Levy e il produttore Sam Raimi dopo il remake Evil Dead.

La trama ci racconta di alcuni ragazzi che si introducono nella casa di un uomo non vedente che vive da solo per commettere un crimine. Considerando le condizioni del padrone di casa i giovani sono convinti che si tratterà di una passeggiata, ma le cose non andranno come previsto e quello che sembrava un colpo perfetto diventerà un incubo terrificante.

Il padrone di casa è interpretato da Stephen Lang che molti ricorderanno come il Colonnello Miles Quaritch nel blockbuster Avatar mentre al fianco di Jane Levy nei panni dei giovani rapinatori troviamo Dylan Minnette (Piccoli brividi) e Daniel Zovatto (It Follows).

Man in the Dark arriva nei cinema italiani a settembre.

 

 

Don’t Breathe: trailer e poster del thriller-horror di Fede Alvarez

 

Il remake di Evil Dead del regista Fede Alvarez è stato un remake horror tra i più riusciti, capace di rivisitare con il rispetto dovuto l’inarrivabile e splatteroso cult demoniaco di Sam Raimi, ma soprattutto di non scatenare una rivolta dei fan dell’originale, un ottimo lavoro che guadagna ulteriori punti se paragonato ad operazioni simili come il fallimentare Nightmare e il superfluo Poltergeist.

Fede Alvarez prosegue il suo percorso nel genere confezionando un nuovo thriller-horror che ribalta la prospettiva del cosiddetto filone “home invasion” dal titolo Don’t Breathe di cui oggi vi proponiamo un trailer e una locandina.

Don’t Breathe è co-prodotto da Screen Gems e dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi e riunisce Alvarez con la protagonista del remake Evil Dead, Jane Levy, affiancata dal Dylan Minnette  protagonista del recente adattamento Piccoli brividi e il Daniel Zovatto del cult It Follows l’acclamato horror di David Robert Mitchell in arrivo nei cinema italiani il prossimo 6 luglio.

Con una storia ambientata nelle aree oscure e pericolose di Detroit, Don’t Breathe segue un gruppo di tre amici adolescenti che hanno deciso che sia una buona idea entrare in casa di un ricco uomo non vedente e portare a termine il colpo perfetto, ma naturalmente scopriranno che si sono sbagliati di grosso. Il roccioso Stephen Lang di Avatar interpreta il padrone di casa che riserverà agli intrusi un’accoglienza davvero inattesa. Il film è stato scritto da Alvarez con Rodo Sayagues.

 

La trama ufficiale:

Tre ragazzi che si cimentano con rapine in casa perfettamente pianificate hanno messo gli occhi sul colpo che potrebbe significare una svolta definitiva. Il loro obiettivo: un solitario non vedente con milioni di dollari nascosti, ma non appena irrompono nella sua casa le parti si invertono e si trovano intrappolati a lottare per sopravvivere contro uno psicopatico che nasconde segreti terrificanti.

 

Sam Raimi e Rob Tapert sono i produttori del film e hanno fornito consulenza sul set quando necessario, come accaduto con il remake Evil Dead. Il film è stato girato la scorsa estate a Budapest e in esterni a Detroit.

Don’t Breathe debutta nei cinema americani il prossimo 26 agosto.

 

dont-breathe-trailer-e-poster-del-thriller-horror-di-fede-alvarez-2.jpg

 

Fonte: Collider