Home Festival di Cannes Un Padre, Una Figlia: trailer italiano e clip in esclusiva del film di Cristian Mungiu

Un Padre, Una Figlia: trailer italiano e clip in esclusiva del film di Cristian Mungiu

Il film ha vinto la miglior regia a Cannes al Festival di Cannes 2016

di carla
pubblicato 1 Agosto 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 11:11

Uscirà il 30 agosto nei nostri cinema il film drammatico Un Padre, Una Figlia (in originale “Bacalaureat”) diretto da Cristian Mungiu e interpretato da Maria-Victoria Dragus, Vlad Ivanov, Ioachim Ciobanu, Adrian Titieni, Valeriu Andriuta, Gheorghe Ifrim, Adrian Vancica. Oggi vi presentiamo il trailer italiano, qui sopra, e una clip in esclusiva (a seguire). Il film ha vinto il premio come miglior regia al Festival di Cannes 2016.

Cannes 2016 – Bacalaureat: il trailer del film di Cristian Mungiu

Post del 19 maggio 2016: Da Cannes 2016 arriva il trailer di Bacalaureat (in inglese “Graduation”), il film diretto e scritto da Cristian Mungiu e interpretato da Vlad Ivanov, Maria-Victoria Dragus, Ioachim Ciobanu, Adrian Titieni, Gheorghe Ifrim, Emanuel Parvu, Valeriu Andriuta, Claudia Susanu, Adrian Vancica, Liliana Mocanu, Lia Bugnar, Tudor Smoleanu, Andrei Morariu, Rares Andrici, Constantin Cojocaru, Robert Emanuel, Petronela Grigorescu, Claudiu Dumitru, Lucian Ifrim, Gelu Colceag, Orsolya Moldován, Eniko Benczo, Mihai Coroianu, Alexandra Davidescu, Mihai Giuritan, David Hodorog, Malina Manovici. Ecco la trama ufficiale:

Romeo è un medico e vive in un piccolo paese di montagna in Transilvania: la figlia Eliza lascerà presto la famiglia per studiare e vivere all’estero. Eliza ha vinto una borsa di studio per studiare psicologia nel Regno Unito e deve solo passare gli esami finali, una formalità per una brava studentessa come lei. Il giorno prima del suo primo esame scritto, Eliza viene aggredita e questo mette a repentaglio tutto il suo futuro. Ora Romeo deve prendere una decisione.

A Cannes Cristian Mungiu aveva vinto nel 2012 con la miglior sceneggiatura di Oltre le colline e nel 2007 la Palma d’Oro e il premio FIPRESCI con 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni.

Cristian Mungiu – Filmografia da regista
– Mariana – cortometraggio (1998)
– Nici o întâmplare – cortometraggio (1999)
– Mâna lui Paulista – cortometraggio (1999)
– Zapping – cortometraggio (2000)
– Corul pompierilor – cortometraggio (2000)
– Occident (2002)
– Lost and Found (2005) (episodio “Curcanii nu zboară/Turkey Girl”)
– 4 mesi, 3 settimane, 2 giorni (4 luni, 3 saptamani si 2 zile) (2007)
– Racconti dell’età dell’oro (Amintiri din epoca de aur) (2009)
– Oltre le colline (Dupa dealuri) (2012)
– Bacalaureat (2016)

Festival di Cannes