X-Men: Apocalisse - Cosa svela la scena dopo i titoli di coda?

Approfondiamo sulla scena dopo i titoli di coda di "X-Men: Apocalisse" che introduce un nuovo personaggio allo X-Universe cinematografico.

 

X-Men: Apocalisse ha finalmente debuttato nei cinema italiani, in netto anticipo sull'uscita americana, quindi cogliamo l'occasione per scoprire cosa ha anticipato la scena dopo i titoli di coda che introdotto un nuovo personaggio come annunciato recentemente dallo sceneggiatore Simon Kinberg.

 

Attenzione a seguire trovate spoiler sul film!

 

Il nuovo personaggio non sarà familiare per chi non è un appassionato di fumetti, ma i più avvezzi saranno riusciti senza dubbio a fare le giuste connessioni. Il nome svelato è Essex, che si riferisce a Nathaniel Essex meglio noto come Sinistro (Mister Sinister) personaggio creato da Chris Claremont e Marc Silvestri nel 1987.

La scena in questione si svolge presso l'impianto di Alkali Lake, dove gli esperimenti sull'Arma X hanno avuto luogo. Dopo l'eplosione alla X-Mansion i giovani mutanti Mystica (Jennifer Lawrence), Jean Grey (Sophie Turner), Ciclope (Tye Sheridan) e Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) si ritrovano all'interno della struttura militare Alkali Lake gestita da William Stryker, prima della sequenza che rivela il cameo di Wolverine (Hugh Jackman). La scena dopo i titoli di coda si svolge proprio ad Alkali Lake dove seguiamo uno sconosciuto che attraversa i corridoi dell'impianto scavalcando i corpi dei soldati, risultato della strage perpetrata da un furioso Wolverine dopo essere stato liberato dalla sua cella. Questo uomo misterioso raggiunge un laboratorio e recupera una fiala di sangue di Wolverine, che riporta la dicitura "Weapon X", riponendola in una valigetta che mostra il logo Essex Corp.

 

 

Nei fumetti Sinistro è un genetista alleato di Apocalisse (Oscar Isaac) convinto che questo antico mutante rappresenti la chiave per l'evoluzione della razza umana. Sarà Apocalisse a risvegliare i tratti genetici mutanti di Nathaniel Essex trasformandolo in Sinistro, ma l'alleanza tra i due sarà piuttosto travagliata lungo la strada con sinistro più volte titubante di fronte ai piani del suo apocalittico partner. Sinistro ha diverse abilità mutanti come telecinesi, mutaforma e rigenerazione, quest'ultimo potere come accaduto con Wolverine lo rende praticamente immortale infatti il personaggio è in giro dal 1859.

La scorsa settimana il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg ha rivelato che questo nuovo personaggio potrebbe potenzialmente fungere da collegamento con un certo numero di prossimi film degli X-Men tra cui Wolverine 3, che è attualmente in lavorazione e previsto in uscita il 3 Marzo 2017.

Un recente rumor legato a questo nuovo personaggio ipotizza che Sinistro potrebbe essere il nuovo cattivo in X-Men 7, che la 20th Century Fox ha in fase di sviluppo, ambientato negli anni'90, 10 anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse. E' anche possibile che Sinistro possa essere collegato al prossimo spin-off di Gambit o anche al sequel Deadpool 2. E' anche interessante notare che Sinistro era così ossessionato  dalla linea genetica di Ciclope e Jean Grey, entrambi responsabili di aver più volte intralciato i suoi piani, da arrivare a clonare Jean Grey che ha finito poi per sposare Ciclope con cui ha avuto un figlio di nome Nathan Summers alias Cable, quest'ultimo recentemente confermato come uno dei personaggi che vedremo nel sequel Deadpool 2.

 

x-men-apocalisse-cosa-svela-la-scena-dopo-i-titoli-di-coda.png

 

Fonte: Movieweb

 

 

  • shares
  • Mail