• Film

Ruby Sparks: ecco il trailer italiano

In sala a dicembre, Ruby Sparks segna il ritorno al cinema dei registi di Little Miss Sunshine

6 anni dopo il boom di Little Miss Sunshine, 100 milioni di dollari incassati worldwide e due Oscar vinti, tornano in sala Jonathan Dayton e Valerie Faris con Ruby Sparks, commedia targata Fox in arrivo nei cinema d’Italia il prossimo 6 dicembre. Oggi, dopo aver deluso al box office Usa (appena 2,480,240 dollari incassati), il film ci regala il trailer ufficiale nella nostra lingua.

Protagonisti della pellicola Paul Dano, Zoe Kazan, Antonio Banderas, Annette Bening, Steve Coogan, Elliott Gould e Chris Messina, per un titolo che ruoterà attorno a questa curiosa trama (che fa tanto Charlie Kaufman):

Non è trascorso molto tempo da quando Calvin Weir-Fields (Paul Dano) è stato definito un caso letterario per il suo acclamato primo romanzo. Ma, da allora, il ragazzo è stato colpito da un persistente blocco dello scrittore, esacerbato da una penosa vita sentimentale. In un ultimo, disperato sforzo di riaccendere la scintilla della creatività, Calvin inizia a modellare nella mente un personaggio femminile. Il suo nome è Ruby Sparks (Zoe Kazan) e, dal momento in cui la immagina, Calvin si sente creativamente motivato a scrivere su di lei. Finché Ruby appare nel suo soggiorno. È uno scherzo, un sintomo di follia o un segnale magico? Qualunque sia la risposta, il fatto ha dell’incredibile. All’improvviso, Ruby dorme nel letto di Calvin, prepara da mangiare nella sua cucina, lo incanta con colpi di scena sbalorditivi e imprevedibili perché lui, in qualche modo, ha il potere di cambiarla ogni volta che si siede alla macchina da scrivere. Mentre cerca di destreggiarsi con questo suo potere, Calvin si confronta con un grande dilemma come scrittore e come ragazzo: in che modo riuscire a far funzionare nel mondo reale questa relazione nata dalla sua immaginazione?

I Video di Cineblog