• Film

Ocean’s Eight: svelato il titolo dello spin-off di “Ocean’s Eleven” tutto al femminile

Il regista Gary Ross rivela che lo spin-off al femminile di “Ocean’s Eleven” sarà intitolato “Ocean’s Eight” e che sarà una continuazione della trilogia originale.

 

Dopo l’annuncio dei casting di Sandra Bullock, Elizabeth Banks, Cate Blanchett, Helena Bonham Carter e Mindy Kaling per il reboot di Ocean’s Eleven, il regista Gary Ross durante il tour stampa per promuovere il suo nuovo film The Free State of Jones ha confermato che il titolo del film sarà Ocean’s Eight e che il titolo circolato recentemente online Ocean’s Ocho era solo un soprannome dato al progetto.

Questo progetto è stato segretamente in fase di sviluppo nel corso degli ultimi anni con Steven Soderbergh e George Clooney, rispettivamente regista e protagonista di Ocean’s Eleven, e il produttore Jerry Weintraub che hanno reclutato Olivia Milch (Amori in città… e tradimenti in campagna) per scrivere la sceneggiatura. Gary Ross ha rivelato a Slashfilm che questo progetto non è semplicemente un reboot al femminile, ma una continuazione della trilogia di Steven Soderbergh.

Gary Ross ha parlato di come lui e Steven Soderbergh hanno collaborato ad altri progetti nel corso degli anni e di come Ocean’s Eight sarà simile come tono a Ocean’s Eleven.

[quote layout=”big”]Penso che abbia un tono molto simile. Sai Steven Soderbergh e io siamo amici incredibilmente stretti e noi non l’avremmo fatto se non fossimo stati coinvolti entrambi. Non credo che avrebbe voluto farlo con chiunque altro. Il film è un’estensione e una continuazione. Lui è uno dei produttori del film. In un modo o nell’altro questa è stata una conversazione di 20 anni tra Steven e me, collaborando in modo che il mondo intero non ne sapesse nulla a proposito. Io l’ho aiutato sui precedenti film di Ocean’s Eleven e lui ha girato con la seconda unità in Hunger Games, io ho curato delle sessioni di doppiaggio di suoi film e lui legge tutti i miei script. Si tratta di un periodo molto lungo di una collaborazione ancora in corso, un processo senza soluzione di continuità. siamo registi diversi, ovviamente, quindi ci saranno queste differenze, ma alcune delle cose da cui sono attratto è il tono sorprendente che Steven è stato in grado di creare e che con lui si discute molto. abbiamo discusso molto di cinema, dello stile di ripresa, del ritmo, dello stile di modifica e della musica. Si parla di tutto. Io non sto cercando in alcun modo di reinventare il tono e sono entusiasta e onorato di ampliarlo. E’ qualcosa di davvero divertente su cui lavorare.[/quote]

Il regista non ha voluto confermare nessuno dei membri del cast che sono stati segnalati in precedenza, ma ha scherzato sul fatto che lui avrebbe mandato in tilt internet se avesse annunciato il cast al momento. Ross inoltre non ha affrontato le voci circa la trama compreso il rumor secondo cui il personaggio di Sandra Bullock è in realtà la sorella ex detenuta del Danny Ocean di George Clooney della trilogia di Steven Soderbergh. La trama sarà incentrata su un gruppo di otto ladre che hanno intenzione di rubare una collana costosa dal gala di beneficenza “Met Ball” incastrando un gallerista per il crimine.

Ulteriori dettagli dei personaggi non confermati parlano di Cate Blanchett come braccio destro del personaggio della Bullock, simile al Rusty di Brad Pitt nella trilogia originale. Un altro rumor aveva recentemente ipotizzato un conivolgimento di Jennifer Lawrence che si sarebbe riunita con il regista Gary Ross dopo Hunger Games, ma al momento in cui scriviamo l’attrice non risulta essere coinvolta nel progetto.

 

Fonte: Movieweb

 

 

I Video di Blogo