Home Curiosità Stargate: lo sceneggiatore Dean Devlin parla di un reboot “necessario”

Stargate: lo sceneggiatore Dean Devlin parla di un reboot “necessario”

Lo sceneggiatore Dean Devlin esclude un sequel diretto per “Stargate” e parla della necessità di una trilogia reboot.

pubblicato 18 Giugno 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 10:09

Dean Devlin sceneggiatore dello Stargate originale afferma che per poter realizzare la trilogia che lui e Roland Emmerich hanno sempre voluto un reboot è l’unica soluzione.

 

Il sequel Independence Day: Rigenerazione è pronto a debuttare nei cinema americani il prossimo fine settimana (in Italia l’uscita è fissata all’8 settembre) e lo sceneggiatore Dean Devlin in una recente intervista con Variety ha spiegato il motivo per cui un reboot di Stargate e non un sequel sia assolutamente necessario.

[quote layout=”big”]Non è una storia che può avere luogo 20 anni dopo. Quindi l’unico modo di avere una trilogia è quello di tornare indietro fin dall’inizio e ricominciare la storia tutta daccapo. Ci è stato portato via ed è difficile vedere il proprio bambino cresciuto da altri genitori, anche se fanno un ottimo lavoro…per noi non è sminuire quello che è stato fatto, ma è solo l’opportunità di farci finire di raccontare la nostra storia. Nel momento in cui l’abbiamo fatto ogni singolo studio di Hollywood mi aveva detto che la fantascienza era morta. A me e Roland la fantascienza piace molto, quindi penso che è in parte per questo che ha funzionato e avuto risonanza. Non era un tentativo cinico per cercare di fare qualcosa tanto per ammaliare gli spettatori. Oggi gli studios tendono a non pensare ai film come trilogie o sequel, ma come a universi cinematografici. Così quando l’abbiamo sviluppato, abbiamo trovato tutte queste possibilità che permettevano di espanderlo. Le fondamenta sono esattamente le stesse di quello che volevamo fare, ma ora le possibilità sono molto più ampie.[/quote]

Attualmente la MGM non ha annunciato una data di uscita o quando inizierà la produzione, ma Roland Emmerich è a bordo per dirigere. Il presidente MGM Jonathan Glickman ha anche rivelato che sentiva giusto il ritorno di Roland Emmerich e Dean Devlin per rivitalizzare un franchise rimasto in sospeso per così tanto tempo.

 

 

Fonte: ScreenRant