Home Trailer L’estate addosso: nuove clip del film di Gabriele Muccino

L’estate addosso: nuove clip del film di Gabriele Muccino

L’estate addosso: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film drammatico di Gabriele Muccino nei cinema italiani dal 14 settembre 2016.

pubblicato 15 Settembre 2016 aggiornato 28 Agosto 2020 09:41

 

Ha debuttato nei cinema italiani L’estate addosso, quinto film americano per il regista Gabriele Muccino.

Il film racconta di due giovani ragazzi italiani, Marco e Maria, che partono per San Francisco dove conosceranno una coppia di ragazzi gay. Dopo una diffidenza iniziale figlia del pregiudizio, i quattro stringeranno una bella amicizia e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.

O1 Distribution ha reso disponibili tre nuove clip in italiano con scene tratte dal film interpretato da Brando Pacitto, Matilde Lutz, Taylor Frey, Joseph Haro, Laura Cayouette, Jessica Rothe, Vanessa Ross e Tatiana Luter.

 

 

 

 

Venezia 2016, L’estate addosso: due nuove clip del film di Gabriele Muccino

 

Dopo la tappa a Venezia il prossimo 15 setttembre debutta nei cinema d’Italia L’estate addosso il nuovo film di Gabriele Muccino.

Il film racconta di due diciottenni, Marco e Maria, che partono in viaggio alla volta di San Francisco dove saranno ospitati da Matt e Paul, due ragazzi americani gay che si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica.

Il film è interpretato da Brando Pacitto, per lui ruoli in 11 settembre 1683 di Renzo Martinelli e nella fiction Braccialetti rossi nel ruolo di”Vale”, e dalla modella e attrice Matilde Lutz vista in L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, nella serie televisiva Fuoriclasse dove interpreta Barbara Pinaider e la vedremo nel sequel horror americano Rings in uscita negli States il 28 ottobre. Il cast è completato da Taylor Frey (Gossip Girl), Joseph Haro (Diario di una nerd superstar), Laura Cayouette (Kill Bill – Volume 2), Jessica Rothe (Wolves), Vanessa Ross (Sense8) e Tatiana Luter (Youth – La giovinezza).

 

Clip – Senza toccarci:

 

 

L’estate addosso: nuove clip e un video musicale di Jovanotti

Il prossimo 15 settebre arriva nei cinema italiani L’estate addosso, il nuovo film di Gabriele Muccino di cui oggi vi proponiamo 3 clip con scene in italiano del film e un video musicale con la colonna sonora del film a cura di Jovanotti che ha composto anche il brano omonimo nato insieme al soggetto del film tre anni fa, quando però ancora il progetto era in preparazione. Lorenzo convinse Gabriele a dargli il permesso di pubblicarla subito nel suo album (“non posso pensare di suonare negli stadi senza questa canzone!”) anche se il film non c’era ancora, e adesso finalmente lei è “tornata a casa”.

Il brano è riproposto nel suo taglio originale di Lorenzo 2015 CC (album più venduto del 2015 e 5 volte disco di platino) e in una nuova veste del tutto inedita con un intreccio tra la voce di Lorenzo e quella di Jaselli in inglese e in italiano.

[quote layout=”big”]Quando ho visto il primo montaggio del film senza le musiche ci ho immaginato qualcosa di immediato, essenziale e il più istintivo possibile. Ho deciso che avrei voluto che la colonna sonora nascesse direttamente sulle immagini, quasi in diretta, e ho prenotato uno studio per una sola settimana imponendomi di essere volutamente rapido, per sottolineare l’atmosfera di scoperta che c’è in tutto il film. I ragazzi scoprono la vita e la musica prende forma con la loro scoperta, dal nulla, come se fosse nella loro testa. Non ho voluto orchestra, non ho voluto preprodurre nulla, e il risultato mi piace molto. E’ la mia prima colonna sonora ed è stata una bella esperienza.[/quote]

La colonna sonora de L’estate addosso è stata prodotta e realizzata da Lorenzo Cherubini in collaborazione con Christian Noochie Rigano e Riccardo Onori al Noochie’s studio e ai Red Bull studios di New York. Da venerdì 2 settembre sarà in tutti i negozi e digital store. Il disco sarà disponibile anche in una versione in vinile in 500 copie su Amazon, dove è già possibile preordinarle.

 

Clip – In giro per San Francisco:

 

Clip – Perfettamente imperfetto:

 

Clip – Arrivo a San Francisco:

 

 

L’estate addosso: trailer, trama e locandina del film di Gabriele Muccino

 

Il prossimo 15 settembre debutta nei cinema L’estate addosso, il nuovo film di Gabriele Muccino reduce dal suo quarto film americano, il recente Padri e figlie con protagonista Russell Crowe.

Con L’estate addosso Muccino torna alle origini e ai suoi film d’esordio Ecco fatto e Come te nessuno mai per esplorare temi come amore e amicizia con un cast di giovani “nuove leve”.

Il film è interpretato da Brando Pacitto, per lui ruoli in 11 settembre 1683 di Renzo Martinelli e nella fiction Braccialetti rossi nel ruolo di”Vale”, e dalla modella e attrice Matilde Lutz per lei ruoli in L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi, la serie televisiva Fuoriclasse dove interpreta Barbara Pinaider e la vedremo nel sequel horror americano Rings in uscita negli States il 28 ottobre. Il cast è completato da Taylor Frey (Gossip Girl), Joseph Haro (Diario di una nerd superstar), Laura Cayouette (Kill Bill – Volume 2), Jessica Rothe (Wolves), Vanessa Ross (Sense8) e Tatiana Luter (Youth – La giovinezza).

 

La trama ufficiale:

Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo ma di fronte alle fatali scelte della vita, è terribilmente angosciato dall’incertezza assoluta sul proprio futuro. L’estate “della maturità” subisce un improvviso colpo di scena quando, in seguito ad un incidente con lo scooter, Marco riceve dall’assicurazione un risarcimento che gli consentirà di partire per San Francisco. Con suo grande disappunto però, anche Maria, una compagna di scuola soprannominata da tutti “la Suora”, partirà alla volta della sua stessa meta, ospite della stessa coppia di amici contattati dal compagno di classe Vulcano. All’aeroporto di San Francisco ci sono ad attenderli due ragazzi, Matt e Paul. Quel che Vulcano non ha detto è che Matt e Paul convivono e sono una coppia gay. Irritazione e pregiudizio si manifestano immediatamente e Marco prende ancor di più le distanze da Maria “la Bigotta”. Nonostante le premesse, nei giorni seguenti i quattro amici inizieranno a conoscersi, gettando le basi per costruire un’amicizia imprevista e sorprendente e i giorni inizieranno a trascorrere veloci e nuovi per tutti loro. Questa diventerà presto la loro Estate. Per sempre.